top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

6 Amici, una grande perdita, 5 addii

Nelle scorse ore, ciascuno dei membri viventi del leggendario cast di Friends, ha tributato un ricordo sentitissimo e commovente al loro grande amico, dentro e fuori dal set, Matthew Perry, scomparso prematuramente il 28 Ottobre scorso nella sua casa di Pasadena, a Los Angeles.

Circostanze ancora poco note avrebbero causato la morte dell'interprete di Chandler Bing. Al momento parrebbe esclusa, come causa, quella legata all'uso e abuso di alcol o droghe, demoni che da tempo perseguitavano Perry ma di cui, soprattutto recentemente, riusciva ad allontanare il richiamo.

Fin dalla notizia della morte, tutti ci chiedevamo quale sarebbe stata la reazione dei 5 protagonisti con cui Perry condivise per 10 anni il set di quella che per molti rappresenta la serie più iconica degli anni '90 e forse dell'intera storia della tv. Un atteggiamento un po' morboso e invadente di pubblico e stampa i quali si lanciavano, quasi quotidianamente in congetture e ipotesi sul perchè di cotanto silenzio intorno alla dipartita di Matthew Perry.

Si chiama lutto bellezza!

Si chiama rispetto per la vita e per il ricordo di una cara persona che è da poco scomparsa!

I 5 si erano presentati compatti al funerale, visibilmente scossi e commossi. Una dimostrazione di unione e di amicizia mai perduta che loro stessi avevano rinsaldato e certificato ulteriormente con la famosa reunion di un paio di anni fa.

Un paio di giorni fa, hanno rotto gli indugi, pubblicando simultaneamente (che bellissimo gesto simbolico!) un breve ricordo di Matthew Perry su ciascuno dei loro profili instagram.

Avete l'opportunità di sancire l'ingresso di Matthew Perry nella Hall of Fame delle serie tv.

Votate i vari sondaggi.

Friends è presente.

Matthew Perry anche.

Trovate qui l'intera sezione.

Friends morte Matthew Perry cast Schwimmer Kudrow Aniston Cox Le Blanc

Matt Le Blanc, David Schwimmer, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow e Courtney Cox hanno omaggiato il loro amico ognuno a proprio modo.

Senza fronzoli.

Senza banalità.

I loro 5 post, per tutti quelli che hanno vissuto Friends come il passatempo preferito, il luogo in cui rifugiarsi, il santuario della risata, sono un tuffo al cuore. Ci si rispecchia completamente anche senza aver mai toccato con mano Matthew Perry, anche senza avere mai avuto la possibilità di trascorrere un minuto con lui.

Chandler Bing aveva molto di Matthew Perry a ben leggere le frasi che i suoi amici han dedicato lui.

Sono 5 sentitissimi elogi, tutti molto personali ma tutti riconducibili ad un comune sentire, a tratti comuni di una persona che tutti e 5 descrivono come molto acuta, molto divertente, capace, in ogni momento, di offrire un sorriso e di suscitare una risata.

Vi invito a recuperare su Instagram i 5 bellissimi omaggi di Joy, Ross, Rachel, Phoebe e Monica al loro amatissimo Chandler.

Vi svolterà la giornata.

Vi farà star bene e vi farà star male, vi farà provare quelle sensazioni vorticose e inspiegabili che solo il ricordo di una persona cara può suscitare in ciascuno di noi.

Ancora una volta, Addio Matthew, Arrivederci Chandler!

41 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page