top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Based on a True Story: un titolo che è tutto un programma - First Impressions sulla serie Peacock

L'8 giugno scorso, Peacock ha rilasciato integralmente la prima stagione di Based on a true story. Ora, siccome io, come chiunque altro, ho bisogno di lavorare, fare la spesa, mangiare, divertirmi, occuparmi di cose più importanti, non ho ancora visto tutta la stagione. Mi pare comprensibile, no? Ecco perchè, pur avendo, virtualmente, a disposizione tutti e 8 gli episodi che compongono la prima stagione, oggi vi propino le first impressions di questo comedy-thriller con Kaley Cuoco (The Big Bang Theory, The Flight Attendant) e Chris Messina (Sharp Objects ed un mare di altre cose).

A produrre lo show vi è il nostro amico Jason Bateman che, terminato Ozark, deve avere avuto moltissimo tempo libero per scegliere il prossimo progetto su cui investire qualche dollarone. Tra i tanti, ha scelto proprio questo e un motivo, mi son detto, probabilmente ci sarà.

Se non vi interessa questo post, vi capisco ma non capirei una eventuale riluttanza a spulciare fra gli ultimi post pubblicati. Li trovate esattamente qui, a questo link.

Kaley Cuoco e Chris Messina in Based on a true story di Peacock

Se siete orfani di Penny e di The Big Bang Theory, vi farà piacere ritrovare la verve di Kaley Cuoco che qui interpreta una mogliettina losangelina appassionata di thriller, podcast "gialli" e storie sui serial killer. Suo marito, Nathan (Chris Messina) è un ex tennista che da giovane ebbe il merito e l'onore di battere sua maestà Roger Federer. Un infortunio grave ne contrastò l'ascesa decretando, di fatto, la fine di una carriera che si preannunciava sfolgorante. Di quella passione e di quel talento restano le briciole, briciole di pane che lo hanno portato a lavorare e far crescere un piccolo club ora divenuto molto famoso e ben frequentato, un club dove Nathan allena mamme e giovani in cerca di svago o di un futuro nel mondo del tennis. Ava e Nathan sono una coppia che oramai non brilla più. Persi nella routine e alle prese con una mini-crisi esistenziale che sarà acuita dal licenziamento, o meglio dal ridimensionamento di Nathan e da un conseguente problema di soldi.

Ad irrompere nella loro vita sarà un sexy idraulico che ben presto scopriremo essere il serial killer che sta terrorizzando L.A..

Ava e Nathan, piuttosto che spifferare tutto alla polizia, decideranno di sfruttare questo fortuito e spaventoso incontro per superare i loro problemi finanziari. Come? Rendendo il misterioso serial killer la loro fonte nascosta per un podcast di sicuro successo proprio sull'assassino che sta terrorizzando la città.

Figo ma anche surreale come concept di base.

La buona notizia è che il pilot scorre via che è un piacere, con grande leggerezza e stile, fortificato anche da un cast che regge benissimo il ritmo.

Non una serie da capogiro ma l'ennesima serie che sarebbe un delitto depennare dalla watchlist!


 

Voglia di continuare a vederlo: 7++

Voglia di consigliarlo: 6,5

Originalità: 6,5

Cast: 7

Comparto Tecnico: 5

Opening: 2

Dove Vederla: Peacock

Anno di uscita: 2023

138 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page