top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Better Call Saul: Black And Blue

Non riuscire ad indicarvi un brutto episodio di Better Call Saul neppure se qualcuno mi promettesse un lauto compenso (oddio..forse in quel caso potrei optare per lo spergiuro..non saprei).

Il quinto episodio della sesta stagione di Better Call Saul, dal titolo "Black & Blue" è, di sicuro, il meno entusiasmante di questa sesta stagione.

Nella scala "Breaking Bad" un episodio non entusiasmante merita comunque un 7,5/8 in pagella.

Tanto per essere chiari.

E' quanto accade con questa puntata, di eccelso livello, diretta dalla sempre ottima Melissa Bernstein, ma che vive di pochi sussulti e tanta costruzione.

Prima di addentrarci voglio riproporvi le altre 3 recensioni condivise sulla stagione 6:





I principali protagonisti, stavolta, sono Gustavo Fring e Saul Goodman.

Il primo ci viene presentato in una veste insolita, quella del "preoccupato".

La sensazione (che per Gus è una certezza) che Lalo sia ancora vivo, investe la quotidianeità del boss di Los Pollos Hermanos.

La paranoia dimostrata da Gus in questo episodio amplifica la percezione di un pericolo imminente rappresentato dal ritorno di Lalo. Quest'ultimo, mai appare nel corso dell'episodio se non alla fine, è qualcosa ci suggerisce che il suo grande piano di vendetta sia oramai alle porte.

L'approdo di Lalo in terra tedesca, alla caccia di indizi sul legame fra Werner e Gus, è la chicca che ci collega col passato della serie e ci proietta verso un futuro probabilmente fatto di sangue.

Sul futuro e su come questa storia evolverà, ammetto di avere grande curiosità.

Sappiamo, da appassionati di Breaking Bad, che il nome di Lalo non è mai comparso prima e che la morte di Gus non dovrebbe avere nulla a che fare con Lalo.

Come il percorso di vendetta di Salamanca si intreccerà col destino dell'uomo dei polli è, certamente, qualcosa di intrigante.

Venendo a Jimmy, invece, l'incrocio più pericoloso è quello con Howard, oramai certo che, dietro le illazioni sul suo conto ci sia l'avvocato Goodman.

I 2 si confrontano non solo metaforicamente ma anche sul piano fisico, in uno scontro sul ring goffissimo e non risolutore ma, certamente, molto importante nello snodare i dissapori che li riguardano.

Saul avvia il nuovo studio, ingaggiando Francesca e costruendo la sua nuova fama.

Kim è al suo fianco, come sempre ma ci appare per la prima volta davvero preoccupata per il destino che li aspetta.

Che siano proprio Lalo e Kim, 2 personaggi mai incontrati nella serie madre, ad essere i soggetti (ed in parte gli oggetti) dell'azione che si svilupperà nei prossimi episodi?


Voto Episodio: 7,5

174 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page