top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Billions: siete pronti alla guerra finale?

Credo sia la prima volta, o una delle prime, che scelgo come immagine di copertina un'immagine non di scena ma un poster di lancio che solitamente le emittenti utilizzano per promuovere i loro show di punti.

La scelta non è stata casuale in quanto, nella foto che potete ammirare poco più in basso vi è un dettaglio che ingolosirà tutti i fan di Billions.

Damien Lewis (Homeland), che nello show, sin dal primo episodio, ha vestito i panni del protagonista assoluto (Bobby Axelrod), tornerà a ruggire in occasione dell'ultima stagione.

Per chi non lo sapesse (ma se seguite Billions è impossibile che non lo sappiate!), Damien Lewis aveva detto addio allo show nel corso della quinta stagione per poter restare accanto a sua moglie Helen McRory (indimenticata Polly in Peaky Blinders), da tempo malata. 2 anni fa, purtroppo, Helen ha lasciato questo mondo e Lewis, stretto nel dolore, ha abbandonato per un po' le scene.

La settima stagione di Billions sancisce il suo ritorno oltre a quello del suo personaggio e questo, oltre all'ansia da stagione finale, costituisce da solo un motivo di interesse enorme.

Se il vostro interesse per il mondo seriale è altissimo vi invito a consultare la classifica LIVE 2023 e ad iscrivervi ai miei canali social, incluso telegram.

L'altra principale motivazione per cui ho selezionato questa immagine come copertina risiede nel messaggio che essa vuole dare a tutti gli spettatori fedeli dello show.

Nella settima stagione ritroveremo tutti i personaggi che hanno caratterizzato questa imprescindibile serie.

Oltre a Bobby ci sarà ancora Mike Prince che ha fatto le sue veci nelle ultime 2 stagioni offrendo una sfaccettatura ancora diversa alla figura del grande visionario di Wall Street. Meno lupo e più stratega ma una persona non meno pericoloso e spregiudicata di Bobby.

Tornerà Maggie Siff (Sons Of Anarchy, Mad Men) nei panni di Wendy presente sin dal primo episodio cosi come suo marito Chuck Rhoades che anche in questa stagione si preannuncia agguerritissimo. Insieme a loro ci saranno Dollaro Bill, Mason, Mafee e l'impareggiabile scudiero di Axe, Wags.

Billions, con questo finale si inserisce in un'annata già molto triste in termini di commiati a serie storiche.

Abbiamo salutato una delle migliori serie all time (Succession).

Una delle più frizzanti di sempre (The Marvelous Mrs Maisel).

Una delle più grottesche mai viste (Barry).

Una delle più positive e divertenti (Ted Lasso).

Con il season finale di Billions ci apprestiamo a salutare una delle serie più ritmate e spregiudicate che abbiate mai visto.

Per chi fosse curioso e volesse approfondire vi lascio con il link alla recensione scritta qualche mese fa in occasione della chiusura della sesta stagione. Lo trovate qui.

40 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page