Cos'è un guilty pleausure?
Proviamo a chiarirlo una volta per tutte, a scanso di equivoci.
Un guilty pleasure è uno show che si guarda con piacere, ma che allo stesso tempo potrebbe far sentire un po' in colpa o imbarazzati per il tipo di intrattenimento che offre. Queste serie sono spesso caratterizzate da contenuti che non vengono considerati di alta qualità o intellettualmente stimolanti, ma che riescono comunque ad appassionare e a tenere incollati allo schermo. Potrebbe trattarsi di un reality show esagerato, una soap opera melodrammatica, o una serie piena di cliché, ma c'è qualcosa di irresistibile nel loro mix di dramma, tensione e intrattenimento semplice.
Guardare una serie guilty pleasure significa concedersi un momento di puro svago, senza preoccupazioni per il giudizio altrui o per la profondità dei contenuti, semplicemente godendo della leggerezza e del divertimento che offre.
Lo speciale 2024 si concede un momento di leggerezza condividendo con voi le serie che più potrebbero farvi sentire in colpa in questo 2024.
Elsbeth Tascioni è un avvocato eccentrico, brillante e imprevedibile, noto per il suo pensiero non convenzionale e approcci legali geniali. La sua stravaganza nasconde una mente acuta e una determinazione feroce.
I coniugi King, chiuse le esperienze The Good Wife e The Good Fight, hanno pensato a lei per la terza estensione del loro universo legal, con piacevoli risultati.
Con One Day si aprono discorsi molto più romantici, se vogliamo struggenti grazie alla rivisitazione del fortunato film con Anne Hathaway. Netflix ci ha provato riscuotendo enorme successo.
Se siete in vena di dolcezze e rom com, sintonizzatevi su questo show.
Time Bandits si nutre della sregolatezza di Taika Waititi e con un tocco fanciullesco che Terry Gilliam avrebbe gradito ci regala praterie di immaginazione, magia, fantasia e risate che ogni singolo nerd al mondo apprezzerà. Ecco, il guilty pleasure sta proprio nel fatto che se siete nerd dentro ma non volete che si sappia questo show vi farà sentire a casa.
La povera The Umbrella Academy ha terminato la sua corsa quest'anno con la quarta stagione. Una serie uscita nel momento sbagliato (in concomitanza con The Boys) ed ha avuto una gestazione talmente tribolata da farla diventare una serie che è meglio non guardare. I suoi momenti, innegabilmente, li ha e li regala e questo potrebbe indurvi colpevolmente a fare un binge watching con questa disfunzionale famigliola di super-eroi.
Quale è il miglior Guilty Pleasure del 2024?
Elsbeth
One Day
Time Bandits
The Umbrella Academy
You can vote for more than one answer.
コメント