top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

L'avvio di 2024 di Netflix mette a tacere ogni polemica e preoccupazione

Di scettici sulla strategia recente di Netflix ne è pieno il mondo.

Io, per primo, ho pubblicato negli ultimi 2 anni un paio di articoli dove esprimevo perplessità sulla direzione del colosso dello streaming.

E' innegabile, infatti, che nell'ultimo triennio si sia passati dai The Crown e gli House of Cards ad una miriade di prodottini senza arte ne parte tra i quali, ogni tanto, spiccava il titolone imperdibile.

Nulla che facesse mettere in discussione la sottoscrizione all'abbonamento, intendiamoci, ma un'inversione di rotta che, unita all'avvento di altri grandi colossi come Apple TV Plus, HBOMax, Disney Plus e compagnia bella, permetteva allo spettatore medio, quantomeno , di esprimere qualche dubbio sulla prosecuzione del rapporto con la rossa "N".

Ebbene, a giudicare da questo avvio di 2024, fareste bene a mettere da parte propositi bellicisti visto che su Netflix è tornato il sole ed è cosi accecante che vi converrebbe prolungare l'abbonamento di qualche altro anno.

Il 2023 era stato meno tenero come potete verificare facilmente spulciando nello speciale 2023 ed i suoi 70 articoli di approfondimento che trovate in questa sezione.

Serie tv Netflix 2024

Basta sondare un'altra sezione, un altro post, quello riguardante la classifica LIVE del 2024 per capire il motivo per cui mi son precipitato a pubblicare l'articolo che state leggendo.

In 4 mesi scarsi, Netflix rilascia 3 delle migliori serie dell'anno, forse tra le migliori dell'ultimo quinquennio.

La fantascienza sopraffina ed epica de Il Problema dei 3 corpi.

Il bianco e nero d'autore di Steven Ziallian con il suo elegantissimo Ripley ed, infine, il grottesco affresco criminale di Guy Ritchie che esordisce in tv con il suo The Gentlemen.

Non sono gli unici titoli ad avere catturato l'attenzione degli spettatori più attenti in questo 2024 visto che i vari One Day, Brothers Sun, Griselda, Supersex stanno, comunque, facendo il pieno di recensioni positive. Se poi, aggiungiamo che a fine 2023 Netflix ha piazzato il colpo Blue Eye Samurai, il quadro è completo.

Non so quanto ci sia di strategico dietro queste felici rivelazioni ma so, per certo, che le 3 serie sopra citate valgono, da sole, il prezzo del biglietto.

Ripley si è rivelato essere memorabile. Una serie tv per pochissimi palati fini, destinata a rimanere impressa indelebilmente nella memoria di chi l'ha apprezzata. Un vero capolavoro come non se ne vedono spesso.

A 3 Body Problem ha testimoniato la bontà dell'operazione Benioff & Weiss, cosa non scontata vista l'amarezza con cui il duo si era separato dal fandom di Game Of Thrones. Quella della serie fantascientifica netflixiana è una fantascienza molto delicata, attuale e stimolante, capace di convincere subito e ingolosire milioni di persone per gli anni a venire.

The Gentlemen ha risposto alle aspettative di chi voleva godere di un buon thriller criminale, scanzonato e ben scritto.

Se annoveriamo anche Blue Eye Samurai in questa scia di prodotti da non perdere, noteremo come, grazie a questo show d'animazione imperdibile, Netflix abbia collocato nel proprio palinsesto una serie d'autore eccezionale, un dramedy criminale da non perdere, una serie di fantascienza che non vi deluderà ed una serie animata inconfondibile.

Niente male per una piattaforma in crisi.

No?

355 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page