top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le 5 migliori serie tv Fantasy del 2021

E' sempre molto molto molto difficile etichettare una serie tv, specie se si sfocia nei generi più sperimentali come possono essere la fantascienza ed il fantasy.

A volte capita di trovare un prodotto come Game of Thrones che ti agevola il compito, altre volte, invece, sono enormi le difficoltà a discriminare, all'interno delle varie sfumature cosa appartiene ad un genere e cosa no.

E allora, anche in questo caso mi viene incontro il fatto di essere l'unico proprietario delle mie affermazioni, delle mie idee (per quanto futilissime), nonchè l'unico ideatore ed autore di questo umile blog di quartiere.

Le regole, dunque, posso farle e disfarle a piacimento e questo mi agevola nel dirvi quali sono state le migliori serie tv fantasy del 2021 secondo me, aggiungendo una label "fantasy" sulle serie che a mio avviso lo sono state davvero, in un modo o nell'altro, a volte con un'evidenza spaventosa, altre nascondendosi e commistionandosi con altri generi.

Ne approfitto per ricordarvi di votare quelle che per voi sono state le migliori serie tv del 2021:



The Wheel of Time

Cominciamo da una serie inequivocabilmente fantasy ed inequivocabilmente bella.

In molti hanno finito per snobbare quello che era, invece, uno dei più importanti ed imponenti progetti del 2021, nonchè uno dei più attesi.

La ruota del tempo era stata segnalata da molti come la vera erede potenziale de Il Trono di spade.

La prima stagione ci ha detto che la stoffa c'è, la storia c'è, i protagonisti ci sono, manca un po di anima, di pepe, manca la fatidica marcia in più per diventare un cult.

Ci riuscirà o meno dipenderà dalle prossime stagioni, per adesso andate su Amazon Prime Video, cercatela e godetene tutti.



The Witcher

Da una serie attesa ad un'altra, da Amazon Prime Video a Netflix. The Witcher era forse la serie Netflix più attesa dell'anno ed a giudicare dalla resa in termini di pubblico e critica della seconda stagione uscita ad un passo dal Natale, le attese non sono state tradite.

Geralt of Rivia è tornato ed il mondo intorno a lui, oltre ad essere cambiato sembra essere stato ulteriormente ingigantito e ravvivato dallo sforzo produttivo di mamma Netflix che con The Witcher sembra proprio non aver badato a spese.


Arcane

Con Arcane approdiamo a quella che è stata forse la migliore delle serie presenti in questa lista. Un'animazione apprezzata da tutti ha fatto da conoscere al mondo la grandezza, la filosofia, l'avventura, il brivido e la grandezza che una serie come Arcane è riuscita a mostrare in una prima stagione che ha superato ogni ostacolo e raggirato ogni problema (ammesso che potesse esserci), rendendola uno dei migliori prodotti su piazza.

Se siete fan delle serie animate, dei videogiochi e del fantasy allora non potete fare altro che recuperare Arcane.

Non farlo sarebbe un delitto.


Shadow & Bone

Shadow & Bone (in Italia edito come Tenebre & Ossa) è stata, nella prima parte dell'anno, la serie più prolifica di Netflix. Record di visualizzazioni in tutto il mondo e orde di fan, vecchi e nuovi, a tesserne le lodi.

Personalmente ne ho constatato il successo e la resa visiva ma non ho particolarmente amato le vicende di questo ennesimo adattamento letterario.

E' innegabile che sia una serie che si lasci guardare e che abbia moltissimo potenziale. La sua cornice teen e la sua sceneggiatura facilona ne hanno depotenziato la portata qualitativa.


What We Do In The Shadows

Ultima ma non ultima una serie che ho da sempre ritenuto speciale, divertente ed intelligente.

Si tratta di What We Do In The Shadows e fatico a classificarla come un vero e proprio fantasy. Trattasi di un mockumentary su un gruppo di vampiri con fissa dimora a Staten Island e incapaci di adattarsi alla contemporaneità.

Li aiuterà il loro familio Guillermo, aspirante vampiro e nerdone di primo pelo.

Da non perdere.



Vi lascio con 2 menzioni speciali che più che menzioni speciali sono delle segnalazioni. Trattasi di Sweet Tooth e di Brand New Cherry Flavors. Sono entrambe di Netflix ed entrambe non hanno saputo conquistarmi.

Vi lascio con la difficile decisione su se recuperarle o meno ma anche con le recensioni di entrambe le serie:



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page