top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv Comedy del 2022

Oggi rilassatevi.

Spegnete il cervello e accendete la tv.

Le serie che sto per presentarvi, nell'ambito dello speciale 2022, vi permetteranno di farvi 4 risate, magari in compagnia dei vostri amici, dei vostri compagni, dei vostri familiari, senza perdere di vista la realtà che circonda ed, in alcuni casi, il nostro IO più profondo.

E' una categoria che era stata protagonista sia dello speciale 2020 che di quello 2021.



Ed ora una cosa fondamentale!

C'è il sondaggio e dovete, dico dovete, votarlo subito! Mancano pochi giorni alla sua chiusura e ci sono 2 serie tv (non vi dirò quali) che si stanno dando battaglia! Chi vincerà?


Derry Girls


Uno dei recuperoni che sono riuscito ad effettuare quest'anno, mi ha portato in Irlanda.

Grazie agli amici di Seriangolo per averla segnalata sul loro ottimo blog.

Sto parlando di Derry Girls, serie esilarante ma anche molto intelligente, capace di coniugare un'anima totalmente comedy ad uno sfondo e sottofondo storico che ci ha permesso di rivivere e/o approfondire il dramma di quella che fu, a tutti gli effetti, una guerra civile che portò un infinito dolore ed uno scollamento generale in tutto il popolo irlandese.

Una serie minuscola ma capace di grandi cose.


Atlanta


Se volete divertirvi in maniera non classica ma non meno fragorosa, Atlanta è la destinazione per voi.

Unica nel suo genere, la serie di Donald Glover è uno dei tanti show di grandissimo livello ad averci salutato nel 2022.

La rimpiangeremo tantissimo.


Hacks


Nella lista delle serie che adoro e che vi costringerei a guardare coercitivamente se solo non fosse un reato, aggiungeteci Hacks.

Non solo assisterete alle prodezze recitative di una poliedrica Jean Smart ma scoprirete il talento della giovane Hannah Einbinder e godrete dell'alchimia di questa insospettabile coppia frizzantina e bizzarra con la quale salirete su una montagna russa di risate ed emozioni contrastanti.


What We Do In The Shadows


Sono anni che What We Do In The Shadows, pur restando un fenomeno di nicchia, ci rilassa e ci diverte con la sua demenzialità.

Taika Waititi ha saputo costruire un microcosmo surreale capace di indagare molto originalmente le ipocrisie e contraddizioni dell'uomo contemporaneo e per farlo si è servito di un falso documentario su 4 vampiri che dimorano a Staten Islan assistiti dal loro paffuto familio Guillermo.


Our Flag Means Death


La presenza di What We Do In The Shadows mi offre un gancio perfetto per introdurre una delle più spassose novità dell'anno.

L'aggancio logico è dettato dalla presenza nello show di HBOMax proprio di Taika Waititi.

Pirati o aspiranti tali di tutto il mondo tremate!

Il vascello dei losers è appena arrivato nel mare della serialità.


Boris


Non poteva mancare il fiore all'occhiello della comicità italica.

Boris era la serie che noi serialfiller italiani attendevamo di più.

Non ha deluso, anzi.

Sembra che Boris abbia generato un generale inebetimento in chi ha definito a destra e a manca questo ritorno un capolavoro che capolavoro non è stato ma che, indubbiamente, ci ha fatto sentire nuovamente coccolati dalle risate e dalle frecciate dei nostri beniamini.

Uno dei post dello speciale 2022 ha preso spunto proprio da Renè Ferretti e la sua banda.


Abbot Elementary


La serie comedy più in voga del momento oltre oceano?

Abbot Elementary è la più concreta risposta a questa domanda.

Gli americani son rimasti talmente folgorati da questo show "scolastico" da premiarlo ad ogni occasione possibile.

Premio meritato visto che Abbot Elementary, oltre a metterci di buon umore riesce, al contempo, a mettere a nudo un sistema scolastico che, negli Stati Uniti come qui da noi, fa acqua da tutte le parti, bucherellando ulteriormente la formazione dei cittadini del futuro.


Barry


Chiudiamo con una serie che, al pari di Atlanta, non è apprezzata e conosciuta da noi europei tanto quanto si meriterebbe.

Barry è la più dark delle comedy qui presenti.

Ho sempre amato presentarla come una Dexter divertente.

Un po' riduttivo ed un po' generico, lo so, ma rende l'idea di quanto questo show possa essere visto, in unica soluzione come una bella comedy, un ottimo thriller ed un intimo drama che esplora la voglia di un sicario di professione di divenire un attore di successo.

Imperdibile.









Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.E da qualche tempo anche su Telegram

286 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page