top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv Fantasy del 2022

Il 2022 potrebbe essere ricordato come l'anno della grande sfida fantasy fra il colosso The Rings of Power ed il sornione House of The Dragon.

A loro modo, entrambe le serie tv si presentavano al mondo come spinoff di qualcosa di più mastodontico di loro stesse.

La prima arrivava a noi come appendice della saga de Il Signore degli Anelli e lo faceva in pompa magna, forte del più alto budget mai visto in tv e di un hype clamoroso. La seconda, invece, giungeva a noi spettatori e fan feriti da una stagione finale orrenda di Game of Thrones.

The Rings of Power si apprestava, secondo i pronostici, a sbancare tutto mentre House of The Dragon avrebbe dovuto fare i salti mortali per conquistare un pubblico rimasto assai offeso dall'insipienza di Benioff & Weiss nel tratteggiare la stagione finale della serie madre.

In ogni caso, l'arrivo di queste 2 produzioni giganti e famose ha fatto si che il 2022 diventasse un anno d'oro del fantasy.

Qui sotto, invece, trovate il sondaggione 2022 per eleggere la migliore serie dell'anno. Partecipato?

Se la risposta è si, grazie.

Se la risposta è "no", cosa aspettate a cliccare sul link?

House of The Dragon


E partiamo proprio da House of The Dragon, regina indiscussa del panorama fantasy 2022, e non solo.

Unanimemente riconosciuta come una delle migliori serie dell'anno, lo spinoff di Game of Thrones ha saputo dare voce e corpo ad un'epopea, quella della casata Targaryen, di cui avevamo, a conti fatti, un gran bisogno di un approfondimento.

E' stato un cruento, potente ed emozionante ritorno a Westeros, Dragonstone e tutte le terre e i mari che avevamo navigato per quasi 10 anni grazie ad Il Trono di Spade.

Oltre ogni più rosea aspettativa.

Ed ora sotto con la seconda stagione.

The Sandman


Da una serie acclamata ad un'altra.

Questa volta la trasposizione seriale permette di fare un salto dalla carta al piccolo schermo attingendo a piene mani da una delle graphic novel più famose di sempre, quel Sandman che Neil Gaiman cerca di proteggere, anche nella sua veste televisiva, agendo dietro le quinte come produttore esecutivo.

E' stato un trionfo su tutta la linea questo titolo Netflix ma forse non cosi eccellente come tutti vorrebbero far pensare. Resta, però, un ottimo debutto ed un gran bel segnale di coesione rispetto al materiale originale.


Intervista col Vampiro


Senza infamia e senza lode la prima stagione, da 7 episodi, della serie tv tratta dall'omonimo film, Intervista col Vampiro, ha fatto il suo passaggio in tv, su AMC, nel 2022.

Nulla di indimenticabile ma neppure un prodotto da buttare. Se siete amanti del genere, potrebbe non essere una brutta idea recuperare lo show.


Willow


Da una trasposizione cinematografica ad un'altra.

Son passati ben 34 anni dal film di Ron Howard dal titolo Willow. 3 decenni e 4 anni dopo quella pellicola arriva su Disney Plus l'omonima serie tv e per molti è stata addirittura più completa ed entusiasmante del film.


The Rings of Power


E chiudiamo con la serie più attesa (e costosa) dell'anno.

The Rings of Power ha clamorosamente deluso le attese, finendo per annoiare molti, gettare nello sconforto altrettanti ed entusiasmare pochi.

Il cambio di molti sceneggiatori ed il finale più che sufficiente fanno ben sperare per il futuro ma per adesso la bocciatura è totale.

House of The Dragon, partendo con gli sfavori del pronostico, vince, anzi domina, la sfida fantasy dell'anno 2022.






Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.E da qualche tempo anche su Telegram

187 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page