top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv Teen del 2022

C'erano una volta Bayside School, Dawson's Creek e O.C. serie adolescenziali e per adolescenti che, con protagonisti bellocci, amori importanti e storie strappalacrime e leggere hanno segnato una generazione.

Ma non ci sono più le serie teen di una volta!

E per fortuna!

Oggi il panorama seriale pullula di serie dedicate o incentrate sui ragazzi di oggi offrendo, spesso e volentieri, prodotti complessi e maturi e talvolta, come nel caso di Euphoria, dei veri e proprio capolavori da consigliare a chiunque abbia una tv.

La cinquina delle migliori serie tv teen del 2022 la trovi qui subito dopo una sequela di link sui miei social. Seguitemi anche lì cosi diventiamo amiconi per la pelle.


Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

E da qualche tempo anche su Telegram

Euphoria


E partiamo da qui, partiamo da lei, da Zendaya e da Euphoria.

La serie teen che teen non è e che in sole 2 stagioni è diventato un cult cosi imponente da regalare alla protagonista dei 3 spider man con Holland di vincere tutto quello che si potrebbe immaginare di vincere in campo seriale.

La seconda stagione è stata una bomba, tanto quanto la prima.

L'interpretazione di Zendaya impressionante.

Levinson ha dimostrato, definitivamente, di essere un regista di classe e con un estro che pochi possono vantare di avere, in tv e non solo.


Heartstopper


Per moltissimi è stata la rivelazione dell'anno.

Totalmente in disaccordo ma ciò non toglie che in una categoria come quella di oggi, una serie come Heartstopper ci sta come il pecorino nella carbonara.

Storie di amori non etero al liceo non se ne vedono tantissime ma, dopo che hai visto Euphoria davvero può stupirti una serie come Hearthstopper?

Nulla di quanto visto è particolarmente nuovo ed eccitante ma resta, sicuramente, uno show delicato e soave che parla di una storia di amore adolescenziale fra 2 ragazzi che mai nella vita avrebbero immaginato di potersi incontrare.

Bella ma non un capolavoro.

Mettiamola cosi, giusto per essere teneri.

La recensione arriverà nel 2023.


Mercoledì


Avreste mai immaginato di trovare in elenco, in questa particolare categoria, una serie scritta e diretta da Tim Burton?

E invece, in questo imprevedibile e meraviglioso 2022, è accaduto anche questo.

La famiglia Addams ritorna in auge grazie al creatore di Sleepy Hollow e lo fa attraverso la primogenita di Morticia e Gomez, quella Mercoledì che da il titolo allo show di Netflix.

Una serie che ha spaccato senza spaccare, che ha stupito senza stupire, che è piaciuta senza piacere davvero.

Una serie che non sembra essere una serie di Tim Burton.

Uno show che poteva essere qualsiasi cosa ma ha finito per essere un ottimo teen drama, nerissimo come humour e come ambientazione ma pur sempre calato in quella fascia lì.

Anche qui la recensione la rimando al prossimo anno.

Ora sotto con lo speciale.


Ms Marvel


Altra serie che sponsorizzo con riluttanza è Ms Marvel ma, anche qui, parliamo di uno show che "fitta" con questa categoria come la gremolada sull'osso buco.

Primo vero sperimento teen della Marvel, ottimamente riuscito se calato nel contesto e nella fascia a cui veniva proposto.

Per noi che amiamo le serie dalla qualità totale e l'originalità dilagante, Ms Marvel resta e resterà un prodotto da relegare solo e soltanto a discussioni come quella di oggi.

Qui la mia recensione iniziale.


Prisma


Italia ancora protagonista e stavolta in una categoria in cui mai aveva primeggiato.

Con Prisma, però, si è toccato un mondo, ed un argomento, che solo gli stessi autori dello show di Amazon Prime Video avevano toccato con discreta brillantezza in precedenza.

Bella prova per la serialità italiana.

Superata a pienissimi voti.


Ed ora sondaggio per voi carissimi amici!

La Migliore serie tv teen del 2022 secondo te?

  • 0%MS MARVEL

  • 0%EUPHORIA

  • 0%HEARTSTOPPER

  • 0%PRISMA









128 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page