top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv Thriller del 2024 (LIVE)

Il secondo LIVE dello speciale 2024, dopo quello relativo ai migliori drama, è dedicato ai thriller che stanno scuotendo questa annata.

Mancano ancora 7 mesi al termine ma qualcosa di buono possiamo già intravederla.

Sarà un anno migliore di quello scorso?

Se volete fare un paragone vi rimando alla lista dei migliori "gialli" del 2023.

Per tutto il resto c'è il sondaggio a fine pagina e, soprattutto, il classificone generale LIVE che trovate a questo link!

Nessuno sa costruire un buon thriller come i nostri amici britannici.

Meglio ancora quando il volto del protagonista è quello scavato ed enigmatico di Peter Capaldi e la sua avversaria, in un gioco di indagini, segreti e sfumature fra buoni e cattivi, è Cush Jumbo.

Criminal Record vi terrà incollati alla sedia senza pretendere di essere un thriller di quelli che non vi faranno dormire la notte.

Chi non ha adorato la prima stagione di True Detective alzi la mano?! In tanti, alla domanda contraria sulla seconda e terza stagione si solleverebbero in segno di sommossa.

La quarta stagione era chiamata a chiarire se quella prima stagione fosse stata un evento irripetibile o no.

Purtroppo, anche in questo caso non abbiamo avuto le risposte attese visto che la quarta stagione si è rivelata migliore delle due precedenti ma ancora molto inferiore al primo ciclo.

Rimarrà, comunque, traccia di uno show bello teso con una sempre in formissima Jodie Foster.

Nonostante la presenza di Colin Farrell come protagonista e la regia di Fernando Meireilles non avevo puntato molto su Sugar e invece mi sbagliavo.

Serie bella, romantica, recitata ottimamente, molto a fuoco, originalissima, sorprendente, montata magnificamente e diretta meglio.

Un thriller che si trasforma in altro ma che affonda la sua natura iniziale in quella dei migliori noir che possiate ricordare.

Secondo appuntamento con lo speciale LIVE 2024 e seconda nominations per Ripley. Non sarà l'ultima per quella che è, senza dubbio alcuno per il sottoscritto, la migliore serie del 2024.

Andrew Scott nei panni del talentuoso Mr. Ripley, l'Italia, l'ispettore Ravini, Dickie, cadaveri, misteri, identità nuove ed identità smarrite.

Ripley è un drama, è un thriller, è un affresco, è un noir, è un adattamento e altre mille cose, proprio come il suo magnifico protagonista.

Aggiungo, al paniere dei gialli anche Mr & Mrs Smith sebbene la creatura di Donald Glover sia anch'essa, come Ripley, tante altre cose. Un dramedy, una spy story, una rom-com. Anche stavolta lo sfondo è internazionale con un respiro italico a metà stagione molto marcato. Il talento dell'autore di Atlanta esplode, ancora una volta, in tutta la sua potenza. Tra le altre cose, l'adattamento del film con Angelina Jolie e Brad Pitt, è, se vogliamo, anche un thriller in cui una coppia di spie dovrà capire cosa c'è in fondo al tunnel disegnato per loro dal grande architetto dietro le quinte che tutto manovra.


 


La migliore serie thriller del 2024?

  • Ripley

  • Mr & Mrs Smith

  • Criminal Record

  • Sugar

You can vote for more than one answer.




98 visualizzazioni

Comments


bottom of page