top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le serie tv Disney Plus migliori del 2024

Anche quest'anno si rinnova la cantilena su quanto Disney Plus possa essere una signora piattaforma ma con due grandissimi problemi.

Il primo è quello di essere legata a doppio filo ai franchise di Star Wars e Marvel senza appello. Se falliscono loro, fallisce il canale (o quanto meno si ridimensiona fortemente).

Il secondo è che, a fronte di ottime collaborazioni con FX ed Hulu, di cui detiene praticamente esclusiva nel primo caso e diritti nel secondo, Disney Plus sforna sempre meno prodotti originali di cui potersi vantare e questo post dello speciale 2024 ne è una dimostrazione plastica.

Agatha All Along rappresenta senza dubbio la migliore serie tv Disney Plus Originals.

Il ritorno della strega che aveva fatto impazzire Elizabeth Olsen in WandaVision è molto molto positivo.

Kathryn Hahn rimette il cappello di Agatha Harkness in una versione ancor più intrigante e con uno spazio tutto suo che riesce ad occupare molto molto degnamente.

Buone notizie per la Marvel dopo tanti tonfi.


 

La seconda stagione di Extraordinary non delude, confermando, però, come la strana serie di Emma Moran sul mondo del supereoismo (e su un mondo pieno di supereroi) sia, di fatto, una serie di nicchia.

Ci si diverte e si pungolano costantemente tanti archetipi del genere senza mai annoiare lo spettatore.

Confermo l'indicazione data nel corso della prima annata: da recuperare.


 

Skeleton Crew è la migliore novità derivante dall'universo Star Wars nel 2024 e questa, signori miei, non può essere una buona notizia visto che, almeno per il sottoscritto, Skeleton Crew è una buona serie ma non indimenticabile.

Jude Law e tanto citazionismo non possono bastare.

In ogni caso, un discreto pezzo del puzzle Star Wars.

107 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page