top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le serie tv Esordienti migliori del 2022

Ogni anno siamo inondati da centinaia di nuovi titoli. Basti affacciarsi alla homepage di Netflix per capire che la sola piattaforma streaming rosso-nera-arcobaleno, sforna titoli quasi al ritmo di uno giorno.

Oltre alla ovvia considerazione che di questo passo finiremo per essere travolti dalla FOMO, vi è un dato altrettanto incontrovertibile: ogni anno assistiamo a numerose nuove uscite che sarebbe un delitto non recuperare.

E allora passiamole in rassegna, nell'ambito dello speciale 2022, queste serie tv che ci hanno fatto attraversare qualche brivido lungo la schiena e che nei prossimi anni, statene certi, ci terranno compagnia.

Prima di continuare, però, vi rimando allo speciale dello scorso anno per quanto riguarda la medesima categoria:



Fermi!

Dove scappate?

C'è da votare il sondaggio per eleggere la migliore serie tv dell'anno sin qui!

The Bear


Partiamo da quella sorpresa che ha avuto forse l'eco più grande in America. Valli a capire questi americani che snobbano il capolavoro dei capolavori come Better Call Saul ma si innamorano di una serie piccina picciò come The Bear.

Tutta questa enfasi e questo ammmore hanno, però, ragione di esistere, essendo The Bear una serie, appunto piccolina, ma capace di grandi cose.

Il mondo della cucina, la perdita, il riscatto, il rischio di un giovane chef che si mette in gioco a tal punto da rischiare carriera, denaro e futuro per un sogno che non era neppure il suo.

Bella bella.

Da vedere.


Severance


Dalla sorpresa dell'anno alla serie esordiente più bella dell'anno.

Eh si, perchè se The Bear è letteralmente uscita dal nulla, con Severance avevamo comunque qualche decisa aspettativa visti i nomi coinvolti dietro e davanti la macchina da presa.

E poi Apple TV Plus è sempre più una dannatissima garanzia.

Mai e poi mai, però, avremmo immaginato di avere a che fare con una simile bomba!


House of The Dragon


Sulla buona riuscita di House of The Dragon siamo daccordo tutti, che questo rappresenti un qualcosa di inatteso c'è sicuramente più dibattito.

Tra chi, come me, temeva in un tonfo pari alla stagione finale di Game of Thrones e chi, come tanti altri, era certo che quella saga fantasy avesse ancora molte cartucce da sparare, era enorme l'attesa e la curiosità verso questo spinoff.

E' andata talmente bene da permettere ad House of The Dragon di vincere il Golden Globe 2023 come miglior serie drama.

Se non è un buon esordio questo...



Slow Horses


Ogni serie Apple, quando esce, è potenzialmente una delle serie tv al debutto più interessanti, o almeno è quello che il futuro potrebbe riservare alla serie stessa.

Slow Horses è uno di quei cavalli che partiti bene, sono riusciti ad arrivare al traguardo ancora meglio.

Ben 2 stagioni sfornate in un solo anno, uno dei migliori personaggi dell'anno (qui la lista completa), un ritmo forsennato ed una scrittura perfetta hanno reso Slow Horses uno dei migliori prodotti del 2022.



Andor


Chiudiamo con Andor, chiudiamo con Star Wars, tenendo fuori dalla cinquina serie straordinarie come Pachinko, Winning Time e Bad Sisters.

Non potevo, in tutta onestà, tenere fuori una delle migliori serie di Disney Plus ed uno show capace di dare nuova linfa alla saga di Star Wars che aveva visto un paio di brutte prestazioni compromettere il proprio cammino seriale.

Andor riporta sul giusto percorso l'intero universo creato oramai mezzo secolo fa da George Lucas, e questa è una notizia che non può essere trascurata.





Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.E da qualche tempo anche su Telegram

228 visualizzazioni
bottom of page