• cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Lovecraft Country: First Impression - tra Green Book, Watchmen e Stranger Things

A volte basta davvero poco per diventare un cult ancor prima della messa in onda del pilot.

Il rischio, come accaduto a tante serie tv in passato, è che questa "sentenza" possa trasformarsi in un boomerang.

Solo il tempo ci dirà se questo sarà o meno il caso di Lovecraft Country, serie tv della HBO, da poco in onda sulla cable tv statunitense.

In rete pullulava lo slogan: "ecco la nuova Watchmen".

Uno slogan irritante perchè voleva esaltare una serie tv che ancora nessuna aveva visto, paragonandola ad una serie tv che in molti avevano snobbato pesantemente salvo osannarla non appena sono state comunicate le nominations agli Emmy Awards 2020, dove Watchmen ha polverizzato ogni record.

Ma qui su serialfiller.org le cose le verifichiamo, e da grandi ammiratori di Watchmen (vedere la classifica 2019 per credere) non potevamo non essere curiosi di questo nuovo show.

La visione del pilot è stata molto interessante.

Più che una nuova Watchmen (paragone forzatissimo) sembre un mix fra la serie tv di Damon Lindelof, Stranger Things ed il premio Oscar Green Book.

Di Green Book eredita la struttura on the road che accomunava il film con Mortensen e Alì, alla scoperta del cuore dell'America bianca, quella che osteggiava e derideva gli afroamericani come si osteggerebbe un nemico e come si deriderebbe una scimmia buffa allo z