Wow! Wow! Wow!
Se dovessi eleggere la cinquina preferita ai prossimi Emmy Awards, dubito che esisterebbe qualcosa di diverso da quella elencata in questo post che vorrei decretare come Vincitore assoluto!
Escludendo la pur brava Cynthia Erivo, che in Genius mi è sembrata un po contratta e schiacciata nei panni di Aretha Franklin, il resto è un tripudio di bravura, bellezza, iconicità e meraviglia.
Elizabeth Olsen è l'eroina, la donna di cui se potessi avrei un poster in camera. L'avevo adorata già ai tempi di Sorry For Your Loss e l'avevo tenuta d'occhio durante l'esplosione del Marvel Cinematic Universe. In WandaVision la sua bravura, non immediata e raggiungibile bellezza è deflagrata in qualcosa di indimenticabile. Inutile dire che vorrei vincesse ogni cosa.
Ma come fai, però, a dire Olsen quando nella stessa identica lotta entra sul ring una come Kate Winslet? Ma come fai a tifare contro la sua interpretazione intensissima in Mare of Easttown?
Non puoi, semplicemente non puoi.
E allora appaiono piccole, piccolissime anche le ultime 2 candidate, 2 candidate che in qualsiasi anno ed in qualsiasi altra categoria avrebbero potuto stravincere e che qui saranno sparring partner.
Micaela Coel è la sorpresa che avrei voluto vedere. In I May Destroy You ci ha messo l'idea ed il coraggio prima ancora che il volto. Anya Taylor Joy ha conquistato tutti ne La Regina degli Scacchi. Riuscirà a conquistare anche l'Emmy?
Michaela Coel (I May Destroy You)
Cynthia Erivo (Genius: Aretha)
Elizabeth Olsen (WandaVision)
Anya Taylor-Joy (La regina di scacchi)
Kate Winslet (Omicidio a Easttown)
Chi non sarebbe dovuto esserci: Cynthia Erivo
Chi avrebbe dovuto esserci e non c'è: Cristin Milioti (Made For Love)
Chi dovrebbe Vincere:
Elizabeth Olsen/Kate Winslet
Chi Vincerà:
Kate Winslet
Qui qualche recensione sparsa delle serie sopra citate (cliccate sul bottone):
E qui qualche utile post per voi serialfiller:
Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.
Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.
コメント