• cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Pivoting non vale un minuto del vostro tempo

Volete perder tempo?


Volete buttare via mezzora?


Volete rimpiangere di aver visto una serie?


E' incredibile come, a volte, serie veramente brutte, veramente inutili, riescano in qualche modo ad avere un minimo seguito.

E' il caso di Pivoting, serie che mentre parliamo ha 6.6 di media su IMDB (non una media clamorosa ma comunque sufficiente) e sembra essere in aria di rinnovo per una seconda stagione.

Pivoting è in onda su FOX e già questo dovrebbe dirvi molto sul perchè questo prodotto non dovrebbe neppure essere nella vostra lista (ma allora perchè è finita nella tua caro SerialFiller?) a meno che non sia uno di quei titoli che passano una volta nella vita sulla tv generalista, tipo Lost, This is Us o Fringe o pochi altri prodotti di una qualche rilevanza.

La verità è che, come spesso accade, mi tuffo in qualche pilot alla cieca ed alla ricerca di qualcosa che possa scaldarmi il cuore ma che puntualmente riesce a raffreddarlo come una barra di acciaio in una casa senza riscaldamento il 20 di Dicembre.

Il motivo per cui ho dato una chance a Pivoting qualche mese fa francamente lo ignoro anche io.

Provo a tirare ad indovinare.

Qualche volto riconoscibile? Ero alla ricerca di un pilot a caso? Mi piaceva il titolo? Avevo voglia di una serie brutta?

Non lo so, davvero. Non lo so.

Come è o come non è io quel pilot l'ho visto e l'ho trovato di una banalità allucinante.

E' un prodotto generalista, cosa avrei potuto attendermi?

Non c'è una firma dietro che potesse garantirmi qualcosa di più, perchè illudermi?

Il cast ha qualche volto noto ma non stiamo certo parlando di Amy Adams o Emily Blunt.

Ginnifer Goodwin, Maggie Q ed Eliza Coupe hanno sicuramente fatto delle cose in passato ma dubito che qualcuno abbia mai affisso un poster in cameretta con i loro volti.

Tornando un attimo (ma davvero un attimo) alla trama, Pivoting parla di 4 amiche che diventano 3 dopo pochi minuti poichè una delle "Fab 4" muore di cancro.

Tristissimo. Doloroso. Lancinante. E quindi ora che si fa?

Viviamo.

Anche per la nostra amica defunta.

Il tempo passa in fretta e questo lutto ci ha fatto rendere conto che dobbiamo vivere, vivere, vivere.

Bene. Brave. Tutto bello.

Ora però tocca sviluppare una serie su queste fondamenta e, a meno che non abbiate Dan Fogelman alle spalle, la cosa non è che si avveri chiudendo gli occhi e pensando a quanto sarebbe bello creare una serie di buoni sentimenti che parli di come 3 amiche diventino degli esseri umani modello solo grazie alla morte della quarta Beatles.

Al netto della ridicolizzazione che sto apportando allo show, la verità (almeno la mia) è che tutto scivola in maniera banale e senza mai un sussulto. Guizzi mai pervenuti e voglia di continuare a seguire lo show praticamente minore di quella che avreste di fissare una pentola piena d'acqua raggiungere la temperatura di ebollizione.

Pivoting quella temperatura non la raggiunge mai e, peggio ancora, da l'impressione di non poterla raggiungere mai, per cui rischiereste di fissare un pentolone pieno d'acqua (Pivoting) senza che esso emetta mai delle bollicine ad avvisarvi della raggiunta temperatura di cui sopra.

E quindi, amici miei, che l'ho scritto a fare questo post?

Per avvisarvi di cambiare canale qualora abbiate, per qualsiasi motivo, lo stimolo di dare una chance ad uno show che quella chance non la merita.


 

Voglia di continuare a vederlo: 0

Voglia di consigliarlo: 0

Originalità: 3

Cast: 4

Comparto Tecnico: 3

Dove Vederla: FOX

Anno di uscita: 2022

175 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti