Torniamo indietro, oggi, con questo recentweet ad uno dei più recenti speciali di capodanno della saga sconfinata del Doctor Who.
Come saprete, e come ho dettagliato in questo post, l'ottima Jodie Whittaker sta per abbandonare il Tardis e sta per concedersi un viaggio verso altri lidi.
Ncuti Gatwa, noto ai fan di Sex Education, sarà il nuovo dottore, per la precisione il dottore con la casacca numero 14.
Con la tredicesima stagione abbiamo assistito ad una forte accelerata rispetto all'epopea dell'uomo/donna dai 2 cuori nel petto nativa/nativo di Gallifrey.
La stagione 14 sarà chiamata a rimescolare le carte senza tralasciare tutto quello che c'è stato di bello fin qui e provando a risollevare le sorti di uno show che poteva deragliare e non lo ha fatto ma poteva anche salire di livello e non lo ha fatto.
Questo speciale di capodanno ne è l'emblema.
I Dalek tornano e sono come sempre temibili.
L'episodio, però, lascia un sapore abbastanza agrodolce, rivelandosi non cosi epico come ci si aspettava ma senza annoiare come da sempre un buon episodio speciale di fine anno ci ha regalato.
Ho provato a raccontarvelo, a raccontarlo a quella nicchia di fan e curiosi che ancora fremono all'arrivo del prossimo speciale.
Io sono tra questi, da sempre, anche se ultimamente l'attesa è sempre più bassa. L'umore dei fan è ancora alto?
Ditemelo voi.
E' sempre bello onorare il dottore, è sempre bello viaggiare con lui/lei in mondi lontani, in mondi strani e conoscere persone e personaggi ancora più strani e lontani, sempre al centro l'umanità, sempre al centro la lotta per la sopravvivenza.
Basta chiacchiere e via con il lancio di questo vecchio post che trovate al link.
Buona lettura e allacciate le cinture quando entrate nel TARDIS.
Mi raccomando!
Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.
Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.
Comments