top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: le migliori serie drama del 2020


Essere il migliore, in qualsiasi campo, è qualcosa che inorgoglisce e che può cambiare il corso di una carriera, di una vita, professionale e non.

Nel campo televisivo, essere indicata come la migliore serie di qualsivoglia genere è, di per sè stesso, un trionfo. C'è un genere, però, che più di ogni altro può essere visto come il vero premio a cui ambire. Il pallone d'oro. La Palma d'oro. Il premio Nobel per la tv. Questa vetta è certificata dall'essere la migliore serie tv drama su piazza.

Significherebbe, per un autore, per un produttore, per un qualsiasi componente del cast o dello squadrone produttivo dietro una serie tv, aver contribuito a realizzare qualcosa che durerà nel tempo e nessuno potrà, facilmente, dimenticare.

Le comedy hanno sempre il loro fascino, i dramedy rappresentano il genere emergente degli ultimi 10 anni, la fantascienza rappresenterà sempre il luogo dove osare e sperimentare, l'animazione sta facendo passi da gigante ma il drama, ragazzi il drama sarà sempre il posto dove mettersi in gioco cercando di fare il colpo grosso.

Alcuni ci riescono, altri molto meno.

Gli speciali di Nella Mente di un SerialFiller sono sempre più ricchi e numerosi, anno dopo anno.

Nel 2020 avevo iniziato a proporli, oggi sono un caposaldo di questo blog.

Ieri, come oggi, la cinquina del best drama of the year è rappresentata con un'attenzione particolare ed una sorta di appresa e sentita responsabilità nei confronti di un genere foriero dei più grandi capolavori che la tv abbia mai conosciuto. Da Mad Men (qui la recensione), a Six Feet Under (qui la recensione), passando per Better Call Saul e Breaking Bad (qui l'intersezione), per The Wire e tanti altri caposaldi della serialità.

Il 2020 ha avuto i suoi alti e bassi ma in questo post spero possiate trovare degli alti cosi alti da far tremare i muri.

Buona scoperta!



 

Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page