top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: le migliori serie dramedy del 2020


Che cosa si intende per dramedy?

Per una volta voglio agevolarmi e agevolarvi la vita e prendere in prestito le parole della Treccani:


Nell'ambito televisivo, prodotto di fiction che mescola elementi del drama e della commedia (sitcom); la stessa parola è una fusione di drama e comedy e ha come sinonimo comedy-drama. Il termine ha origine statunitense, ma è stato poi adottato anche da altri paesi. Con la nascita della Quality TV negli anni Ottanta del 20° sec., i due generi opposti drama (contenuti seri, personaggi complessi, riprese non in sequenza con una sola macchina da presa, riprese in interni ed estreni) e comedy (diatribe verbali, arguti botta e risposta, uso dell’iperbole) si ibridano, facendo anche cadere la netta distinzione che voleva il drama durare un’ora e la sitcom mezzora. L’ibridazione si svolge a vari livelli, per cui alcuni drama incorporano elementi della comedy e viceversa. Il primo esempio di questa ibridazione è Moonlighting (1985-1989), uno fra i più recenti Sex and the city (1998-2004).

Più chiaro di cosi!

Chiarito, una volta per tutte, il concetto stesso di dramedy voglio riportarvi al 2020 quando, inserendosi in un trend oramai decennale, tantissime furono le serie tv di altissimo livello ad insinuarsi in questa categoria tanto da indurmi a studiare quali fossero state le 5 migliori serie tv dramedy del 2020.

Da allora questa top 5 annuale divenne un'abitudine.

Il recentweet di oggi ci riporta indietro di un paio di anni, facendo riaffiorare vecchi ricordi o nuovi consigli.

Prima di addentrarvi nel post originario (che trovate al link in basso) e dopo avervi raccomandato di iscrivervi alla pagina Facebook, di seguirmi su Telegram, Instagram e Twitter (trovate i riferimenti principali in basso o nel menù), vi rimando anche alla sezione dedicata ai recentweet ed, infine, a quella dedicata alla serie dramedy.

Bene.

Ora ho detto tutto, non mi resta che "lanciarvi" verso il post di qualche anno fa.





 


Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

8 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page