top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: le migliori serie tv di fantascienza del 2020


Se c'è un genere che attira sempre tantissimo pubblico quello è, fuori da ogni dubbio, il genere fantascientifico.

Nella mia breve esperienza da blogger seriale posso affermare con assoluta certezza che i post legati a serie tv sci-fi sono sempre i più seguiti, cliccati e discussi.

C'è un pubblico enorme, e molto esigente, che attende fremente di raccontare, commentare, criticare opere sci-fi che imperano sempre più in televisione e sulle piattaforme streaming.

L'avanzamento della tecnologia ed il sempre più standardizzato utilizzo delle più sofisticate tecniche di imaging e di post-produzione, ha fatto si che, anche in tv, le tematiche fantascientifiche vedessero un sempre più concreto spiegamento di forze ed una resa visiva sempre più all'altezza.

Il proliferare di produzioni seriali ambiziosissime da questo punto di vista, ha contribuito ad alzare l'asticella media del mondo delle serie tv nel suo complesso.

Serie tv sempre più spettacolari si sono affacciate dalla finestra seriale, mondi sempre più immaginifici, dettagli sempre più verosimili provenienti da universi di fantasia che, in varie forme, hanno iniziato a popolare le nostre serate davanti alla tv.

A tutto ciò, poi, si è aggiunto un sempre maggiore interesse degli autori e dei cineasti più importanti, i quali hanno "invaso" il piccolo schermo con idee brillanti e realizzazioni eccellenti.

Non poteva, dunque, mancare, sin dal primo anno di vita di questo blog, un post apposito all'interno dello speciale di fine anno, nel quale elencare le migliori serie tv dell'anno per quanto riguardasse il genere sci-fi.

Il 2020 è stato incredibile per la fantascienza in tv.

Le 5 serie tv raccolte in questo recentweet (qui la sezione apposita) ne sono una diretta, e spero gradita, dimostrazione.

Buon viaggio spazio-temporale.



 

Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

126 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page