top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: Normal People


Un tuffo nel 2020 è quello che voglio concedermi oggi nella recensione breve che andrete a leggere.

Si tratta di Normal People ed è una di quelle serie rischiosissime da consigliare.

Sarebbe molto probabile, infatti, che il "consigliato" possa sentirsi sopraffatto dalle emozioni tanto quanto dalla noia. Normal People non conosce mezze misure. O la ami, o la odi.

Probabile che, se siete lettori di Nella Mente di Un SerialFiller e non di altri blog dal facile click e dalla piacioneria smodata, allora forse c'è speranza che Normal People possa piacervi e ancora, ancora di più regalarvi quell'intensità emotiva sempre difficile da trovare.

L'emittente che ha scommesso su questo piccolo gioiello è Hulu, che nel 2020 ha vissuto, probabilmente, il suo anno di grazia.

Adattamento dell'omonimo romanzo, Normal People è una serie indefinibile. Romanzo di formazione ma anche intimo approfondimento della psiche e dell'anima di 2 adolescenti. Storia di sesso ma anche di amore, storia di tradimento e di egoismo, storia di individualismo ma anche di "comunione". E' una storia difficilissima da metabolizzare ed incasellare. Questo, a volte, può essere un boomerang, altre, come in questo caso, un ascensore verso il successo e la grazia seriale divina.

La serie registra anche il semidebutto di 2 attori che sono destinati ad occupare un posto dignitoso nel futuro della tv e del cinema.

Si tratta di Paul Mescal e Sally Rooney, assolutamente perfetti nei panni di Connell e Marianne.

Timido e bistrattato il primo, "stronza" e algida la seconda. I 2 si troveranno in maniera inattesa e stupefacente. Nascerà un amore. Nascerà una storia. Bella, lunga, dura e zeppa di ostacoli e decisioni soffertissime. Al netto di tutto quello che fra loro nascerà sarà un legame profondissimo ed irrinunciabile che li terrà l'uno accanto all'altra sempre, anche quando distanze e scelte discutibili li porranno sideralmente lontani dalla persona amata.

Normal People è stata una delle prime serie che questo blog ha recensito.

La recensione, quella originale, la trovate qui.

Vi consiglio, ovviamente di leggerla, per approfondire lo show Hulu.

Cliccate qui di seguito:






Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

49 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page