top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Rick & Morty son sempre i soliti, anche nella stagione 6 (e meno male!)

Anche quest'anno mi costringo a parlarvi di Rick & Morty.

L'ho fatto lo scorso anno qui in questo post e l'anno prima qui.

Prendetela più come un appuntamento fisso in cui vi ricordo che su Netflix è disponibile una delle migliori serie animate di tutti i tempi che, al tempo stesso, si presenta e configura anche come una batteria inesauribile di episodi fantascientifici di una profondità invidiabile.

Rick Sanchez e la sua famigliola, nella sesta stagione, hanno continuato ad imperversare nello spazio tempo, insinuandosi negli angoli della galassia più remoti, alla ricerca di un senso superficiale e profondo delle cose, alla ricerca di nuovi stimoli e nuove gloriose avventure da condividere con noi, tra filosofia e irriverenza, riflessione e arroganza, divertimento stupido e sopraffino.

Se volete ripercorrere, intanto, l'intero 2022 a suon di post, vi rimando allo speciale sulle serie tv uscite nel 2022.

Rick & Morty dovranno fare a meno di uno degli autori storici dalla prossima stagione. Justin Roiland, infatti, dopo essere stato accusato di violenze, è stato cacciato fuori dal progetto. Senza di lui, Rick & Morty saranno ancora in grado di mordere?

Di certo, lo hanno fatto in questa stagione dove, complice l'imminente addio di Roiland, la serie ha giocato molto con la metatestualità e con l'evento stesso, infiltrando lo stesso Roiland, sotto mentite spoglie, all'interno di alcuni episodi.

Ciò detto, anche quest'anno si è dato ampio spazio alle beghe interfamiliari, con Rick sempre più ossessionato dalla ricerca della sua nemesi e Morty sempre più deluso dall'assenza di un nonno vero mentre i continui rimandi intergalattici, tra doppleganger, eroi improvvisati, cattivoni impalbabili hanno aiutato, come sempre, la serie ad essere quella che da sempre conosciamo.

Eh niente, non c'era molto che volessi dire ma volevo lasciare una traccia ulteriore sul blog per spingervi a recuperare questa magnifica serie animata, di certo non per stomaci e cuori deboli ma di nerditudine suprema.

Se non siete nella gamma dei Nerd allora vi spingo a leggere gli ultimi post pubblicati, magari lì troverete qualcosa di più consono ai vostri gusti.

Sceneggiatura: 7

Regia: 5

Cast: /

Genere: Sci-Fi/Animazione

Complessità: 10

Originalità: 9

Autorialità: 8

Intensità/coinvolgimento emotivo: 6,5

Profondità: 8,5

Contenuti Violenti/Sessuali: 7

Intrattenimento: 7,5

Opening: 7

Soundtrack: 6,5

Produzione: Netflix

Anno di uscita: 2022

Stagione di riferimento: 6

Voto complessivo: 8

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page