Anche quest'anno vi guiderò con la manina verso gli Emmy Awards 2021.
Tappa dopo tappa raggiungeremo il traguardo dell'ultimo km, rappresentato da quel 20 settembre 2021, fatidica data che sancirà vinti e vincitori della notte più attesa per l'industria televisiva.
Mi sono chiesto da cosa sarei dovuto partire, da quale categoria iniziare.
Ho pensato che a voler essere inclusivo (e un po paraculo) non ci poteva essere migliore scelta che la categoria di miglior attrice non protagonista in una miniserie.
In un colpo pongo sotto la luce dei riflettori delle straordinarie donne, delle immense attrici che non hanno ricevuto un ruolo da protagonista ma che nel loro piccolo sono riuscite a lasciare il segno anche senza essere "quelle" sulla copertina. La categoria legata all'ambito delle miniserie è un ulteriore tributo verso il format che più successo sta riscuotendo negli ultimi anni e che più gioielli ci ha regalato negli ultimi 12 mesi.
Vediamo le nominate
Philippa Soo - Hamilton
Julianne Nicholson - Mare of Easttown
Jean Smart - Mare of Easttown
Reneè Elisw Goldsberry - Hamilton
Moses Ingram - La regina degli scacchi
Kathryn Hahn - WandaVision
La lotta non mi sembra poi così agguerita onestamente. Per quanto mi riguarda avevo invocato già in sede di recensione della serie che gli Emmy si accorgessero del talento di Julianne Nicholson, straordinariamente immensa accanto a Kate Winslet in Mare of Easttown.
Non vedo avversarie capaci di impensierirla ma una grossa incognita c'è e la chiamerei "fattore Hamilton", che incredibilmente viene inserito in questa categoria nonostante la sua natura da musical di broadway teletrasportato in tv. In America ha avuto un successo stratosferico per cui attenzione.
Chi non sarebbe dovuto esserci: Moses Ingram
Chi avrebbe dovuto esserci e non c'è: Lydia West (It's a Sin)
Chi dovrebbe Vincere:
Julianne Nicholson
Chi Vincerà:
Julianne Nicholson
Qui trovate le recensioni delle serie "implicate" in questa categoria (cliccate sul pulsante):
E qui qualche classifica made in serialfiller!
Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.
Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.
Comments