top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

SerialFiller Globe 2021 (30-26) - Quinto Episodio

Pronti e carichi per entrare nella top 30 della SerialFiller Globe?

Scazzottate di altri tempi si sono viste nei pub di Città della TV ad Albuquerque.

Molte serie sgomitavano per avere un posto al tavolo.

Solo in 5 sono riusciti a vivere questo sogno.

Dovranno guardarsi le spalle da chi è rimasto fuori ma, a quanto pare, il gioco valeva la candela.

Accomodatevi anche voi al tavolo ed a fine post esprimete, attraverso il sondaggio proposto, quale delle serie qui menzionate vi hanno strappato maggiori applausi.

Buon appetito.

#30 - Snabba Cash (Netflix)

La Svezia esulta.

E' nella top 30.

Lo è grazie ad un titolo che non immaginereste mai di vedere in terra Scandinava.

Snabba Cash è un gangster drama alla Gomorra, tutto soldi, ricatti e sangue.

Vite alla deriva- che si incrociano nel più cruento dei modi dando vita ad uno show imperdibile, con un ritmo forsennato ed una capacità di tenere incollati allo schermo straordinaria.

Consigliatissima.

#29 - Hacks (HBO)

Hacks ha vinto moltissimi premi e li ha meritati tutti, soprattutto grazie ad un'attrice come Jean Smart (Watchmen, Fargo) che ha fatto proprio un ruolo caricatissimo e difficile che le ha, però, portato tantissima fortuna.

Siamo dalle parti del dramedy puro per cui nulla di troppo pesante ma neppure, per questo, poco profondo.

#28 - The Good Fight (CBS All Access)

Con The Good Fight entriamo nel novero di quelle serie che adoro da sempre e che credo tutti debbano provare a recuperare.

E', insieme a This Is Us, l'unica serie disponibile sulla tv generalista che ancora merita una visione ed approfondimento.

In questa stagione il racconto solo apparentemente si disunisce e si allontana da molti temi precedentemente affrontati per poi piazzare un colpo di coda finale che riannoda tutti i fili e ci riporta, mani e piedi, dentro la storia e dentro la contemporaneità.

#27 - Ted Lasso (Apple TV Plus)

La seconda stagione di Ted Lasso non è all'altezza della prima ma si avvicina molto. Il baffuto coach vive una stagione calcistica ed esistenziale più complessa e, se vogliamo, più intima.

La sfida sportiva del Richmond continua e per la prima volta viene introdotto e vero villain interno alla serie (fatta esclusione per Rupert nella prima stagione).

Il team si rafforza, nonostante i tanti momenti di rottura e le risate non mancano.

#26 - The Morning Show (Apple TV Plus)

Ancora Apple TV Plus per finire la cinquina odierna.

The Morning Show è forse la serie di punta della piattaforma di Cupertino. Una delle prime ad esordire e quella che, grazie ad un cast d'eccezione, ha nutrito maggiormente l'hype degli abbonati alla piattaforma stessa.

Anche in questo caso la seconda stagione, come per Ted Lasso, non sfonda come la prima ma riesce, comunque, ad esaltarsi in alcune fasi specifiche, specie quelle finali.

L'affondo sulla contemporaneità è imponente (non a caso il covid - 19 è parte integrante del racconto) cosi come il tentativo di stratificare ulteriormente i vari personaggi.

Bonus Track: The Nevers (HBO)

Concludiamo con un bonus track dedicato ad una serie comparsa ad inizio 2021 e che poi è letteralmente scomparsa dai radar nonostante un avvio da non disdegnare.

Joss Whedon è dietro le quinte di questa serie super eroistica sui generis che vive di tanti "vorrei ma non posso" che spesso, però, si tramutano in ottima televisione, in ottimo intrattenimento.

In attesa della fase 2 dello show, beccatevi questa recensione.


Qui gli episodi precedenti della Serialfiller Globe:







Quale è stata la tua serie preferita tra le 6 menzionate?

  • The Morning Show

  • Ted Lasso

  • The Nevers

  • Snabba Cash


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page