top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Monarch: Legacy of Monsters - Mostri e Russel Family

Nelle ultime settimane sta spopolando una serie mostruosa di Apple TV Plus.

Si tratta di Monarch: Legacy of Monsters, deliberatamente ispirata a tutta la mitologia di Godzilla.

Altro motivo di grande interesse per chi si sta appassionando allo show è la presenza in simultanea di Kurt Russel e Wyatt Russel, padre e figlio nella vita, versione meno giovane e più giovane del protagonista nello show della mela.

Se su Kurt Russel inutile spendere parole in presentazioni, su Wyatt una parola possiamo, invece, spenderla visto che il ragazzo si è fatto notare in tv nella sottovalutata, per qualità e rilevanza, serie Marvel su un'altra importante Legacy, quella di Capitan America.

Wyatt Russel ha prestato fisico e volto ad uno dei protagonisti di Falcon And The Winter Soldier, interpretando un personaggio centrale nello show e che rivedremo spesso nel futuro del Marvel Cinematic Universe.

Tornando allo show, il richiamo a Godzilla e la presenza, alquanto rara, di due attori stretti da un legame di sangue cosi forte come quello che lega un padre ad un figlio, hanno immediatamente reso la serie celebre.

Lo sarà stata anche grazie alla sua qualità?

Vi invito a partecipare a tutti i sondaggi pubblicati, all'interno dei vari post inerenti alla Hall of Fame 2023, nelle scorse settimane.

Time is running out!

La recensione del primo episodio di Monarch: Legacy of Monsters serie tv avventurosa su Godzilla con Kurt e Wyatt Russel

Quello di oggi è un post di first impression sul pilot.

La visione è, dunque, molto molto parziale.

Le ottime recensioni mi hanno ingolosito e, nonostante questo rappresenti un periodo con pochissimo tempo a disposizione per me, ho preferito catapultarmi nella visione almeno del pilot, nel tentativo di capire se fosse o meno una serie imperdibile.

E qui arriva, se volete, la prima sorpresa.

Non ho trovato elementi tali per cui, ad episodio concluso, avessi quella voglia spasmodica di rimettermi comodo e assitere agli episodi successivi.

Contento di aver guardato il pilot, si.

Impressionato da quello che avevo appena visto, non proprio.

Il difetto più evidente mi pare essere la CGI. Nel 2023, anche in tv, si trova molto molto di meglio.

In varie scene mi è sembrato quasi di assistere a monumentali sequenze in termine narrativo alle quali veniva accompagnata una grafica pessima, simile a quando, in propaganda live il buon Marsili intervista il politico di turno scimiottando, in ogni senso, la vera location nella quale la finta intervista avverrebbe.

Ecco, ho avuto una costante sensazione di finto, di brutta copia, di scenografie ed effetti digitali antiquati.

Spogliato da questo, Monarch: Legacy of Monsters funziona abbastanza bene mancando, però, di carisma e fascino.

Non ho ravvisato particolari elementi di stupore o interesse ad essere onesto.

Questo non vuol dire che sia uno show da buttare, anzi.

Parliamo di uno dei pochi prodotti televisivi nei quali si palesano misteriose e gigantesche creature e la componente "adventure" è bella ricca. Una storyline ugualmente misteriosa ma più familiare arricchisce il contesto spostando la lancetta della bilancia verso la componente drama.

In definitiva, è molto probabile che qualche altra sbirciata al mondo Godzilloso allestito dagli autori la darò spinto dalla curiosità di capire perchè a tanti sta cosi enormemente convincendo lo show ma al momento non vedo grossi motivi per considerarla una delle migliori serie dell'anno come tanti dicono.

Una top 50 dell'anno ad essere generosi cosi come testimonia, allo stato attuale, la mia classifica live 2023.

In attesa dello speciale di fine anno che, a proposito, sta arrivando!


Voglia di continuare a vederlo: 6,5

Voglia di consigliarlo: 6++

Originalità: 7

Cast: 7

Comparto Tecnico: 5

Opening: 6,5

Dove Vederla: Apple TV Plus

Anno di uscita: 2023




53 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page