top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

The Mysterious Benedict Society - Una serie per tutte le età

Disney Plus riuscirà ad andare oltre la saga di Star Wars?

Beh...si...guardate quello che sta combinando con le serie Marvel...


Ma riuscirà ad andare anche oltre le serie Marvel?

Questa è già una domanda più interessante. La risposta è nella forza...di Disney e di Disney Plus.


Se non sono un appassionato Marvel o un fan di guerre stellari, ha senso fare l'abbonamento a Disney Plus?

Ha sempre senso se parli con un serialfiller..


Ho letto che The Mysterious Benedict Society è una serie che se la cavicchia e che offre un buon intrattenimento. Confermi?

Confermo e ti spiego perchè in questo articolo.

The Mysterious Benedict Society (in Italia rinominata come la misteriosa accademia dei giovani geni) è una serie tv orginale Disney Plus tratta dall'omonimo romanzo, definito "racconto per ragazzi" e questo vi dovrebbe già dire molto sull'orientamento della serie.

Il nuovo prodotto Disney è il perfetto prototipo di quella che definiremmo "una serie per tutti".

Che voi abbiate 4 anni o 94, sarete in ogni caso in grado di fruirla e capirla, ognuno cogliendo le proprie sfumature, ognuno soddisfando la propria voglia di leggereza e garbo.

I protagonisti sono 4 bambini geniali, reclutati da un uomo che immaginiamo essere il buono di questa storia, il quale li vorrebbe indirizzare verso una battaglia esiziale per tutto il genere umano "contro" quello che dovrebbe essere il villain di questa storia.

La dicotomia tra buono e cattivo mi ha ricordato molto, anche per la duplicità dell'attore protagonista (in questo caso Tony Hale, in quel caso Richard E.Grant) Dispatches from Elsewhere, serie tv di e con Jason Segel, tendenzialmente snobbata dalla critica ma che io ho quasi adorato e di cui vi ho parlato ampiamente in questo post a pochi giorni dal mio debutto nel web.

Bene contro male, libero arbitrio, manipolazione sono i temi principe di questo show e saranno anche i temi cardine sui quali si articolerà la crescita dei 4 genietti che, pur aiutati dalla loro somma intelligenza, saranno catapultati in una guerra molto più grande di loro.

Questo è solo un post di first impression, che come avrete capito bene vi porta più che altro ad annussare quella che è l'atmosfera generale delle serie nuovissime che si presentano sui nostri schermi, per cui non aggiungerei molto altro, anche perchè, di fatto non c'è molto altro da aggiungere.

Questa di solito sarebbe una brutta notizia ma non in questo caso.

The Mysterious Benedict Society fa esattamente quello che si propone di fare e lo fa benissimo, sapendo di non dover dimostrare alcunchè, di non essere costretta a sembrare più seria, più imponente, più dirompente.

La serie Disney è colorata come un film di Anderson, vivace come un buon prodotto trasversale dovrebbe sempre essere, profondamente leggera come ogni prodotto di intrattenimento dovrebbe sempre essere.

Se cercate questo siete apposto, questa serie non vi deluderà neppure se qualcuno si impegnasse a farvela odiare. Se cercate qualcosa di più "pesante" e se vogliamo intelligente allora qui sarete benvenuti ma non esattamente a vostro agio.

A voi la scelta.


 

Voglia di continuare a vederlo: 9

Voglia di consigliarlo: 8

Originalità: 7

Cast: 6,5

Comparto Tecnico: 6,5

Dove Vederla: Disney Plus

Anno di uscita: 2021

119 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page