Per motivi che non sto qui a spiegarvi, ho iniziato molto tardi la visione della sesta stagione di Black Mirror e, anche una volta avviata, ho proseguito lentamente nel guardare i 5 episodi che compongono la più recente annata della serie ideata da Charlie Brooker.
Un ritardo che, via via, è andato accumulandosi, facendomi uscire da quella virtuale, ma non meno reale, finestra in cui tutti parlando indiscriminatamente della serie del momento. Una FOMO che spesso travolge spettatori e blogger di tutti il mondo e che, in questo caso, non sono riuscito a soddisfare.
Sarà un bene? Sarà un male?
Lasci ad antropologi, sociologi e psicologi l'ardua sentenza (e magari ad un post dedicato all'argomento).
Per quanto mi riguarda ho pensato di "girare" a mio favore questo piccolo intoppo, imperdonabile per un serialfiller sempre sul pezzo, inaugurando, con il post che state leggendo, la "Settimana Black Mirror" ovvero 7 giorni, incluso quello di oggi, in cui passerò in rassegna i 5 episodi della stagione, dedicando loro un articolo di commento specifico, e chiudendo la settimana con un analisi più organica della tanto vituperata sesta stagione.
Siete con me?
Comments