top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le avventure senza capo nè coda di Dick Turpin: ci si diverte

Il titolo della serie di cui vi parlerò oggi è tutto un programma.

Si tratta de "le avventure senza capo nè coda di Dick Turpin".

Lo trovate su Apple TV Plus da qualche giorno e non faticherete a trovare mille motivi per farvi 4 risate.

Una serie se vogliamo demenziale ma che gioca, divertendosi e divertendo, con i topoi classici di un certo genere di serialità, molto seriosa, alla ricerca a tutti i costi del dramma e della serietà.

Gli autori piegano quella struttura e la rendono grottesca.

Il genere in questione è quello medioevale, avventuroso, cavalleresco a 360 ° ma stavolta il coraggio diventa codardia, il valore diviene disvalore, il machismo diventa inclusività.

Come vi dicevo, vi divertirete.

Dick Turpin serie tv Apple TV Plus

Le avventure sono, appunto, quelle di Dick Turpin, figlio di un macellaio ma con velleità ben diverse.

Dick ama cucire, vestire bene ed in maniera stravagante, comportarsi con grazia e gentilezza in un modo dove agli uomini è chiesto di maneggiare valorosamente una spada o farsi carico dei lavori più faticosi, sanguinolenti e coraggiosi.

A Dick sembra importare poco ma non ci sarebbe per lui troppo spazio e, peggio ancora, non ci sarebbe molto da vivere per uno che ha paura della sua stessa ombra.

Letteralmente messo fuori la porta dal barbuto e burbero padre, Dick si imbatterà in una banda di fuorilegge pronti a farlo fuori. In maniera assolutamente fortuita, il nostro eroe uccidere il famigerato capo della banda e da allora diverrà una leggenda. Per tutti il nome di Dick Turpin sarà accostato al coraggioso bandito che ha avuto il fegato di fronteggiare il più inquietante ed efferato fuorilegge dell'Essex.

Da lì si dipaneranno una serie di eventi gustosissimi tipo la vocazione vegana di Turpin o l'outfit alla moda della sua banda giusto per citarne due.

Non aggiungo altro se non che, con mia somma sorpresa, ho appreso, spulciando online, che Dick Turpin è esistito davvero e dalle sue gesta (o presunte tali) è nata questa goffa serie tratta da quell'omonimo goffo romanzo.


Voglia di continuare a vederlo: 7

Voglia di consigliarlo: 6,5

Originalità: 7+

Cast: 6

Comparto Tecnico: 5,5

Opening: 7

Dove Vederla: Apple TV Plus

Anno di uscita: 2024

90 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page