top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Breaking News! Arriva la Hall Of Fame delle Serie Tv

Da qualche anno mi frullava questa idea.

L'ispirazione mi sembra chiara. La Hall of Fame di americanissima ideazione, in ogni sua accezione.

Le mie preferite?

Quella del Rock e quella della NBA.

Appassionatissimo di entrambi i mondi, non potevo non essere uno di quelli che, di tanto, in tanto, va a spulciare fra le ultime nominations e gli ultimi ingressi nell'olimpo della musica e della national basketball association.

E cosi mi sono detto: ma perchè non facciamo una Hall Of Fame tutta seriale dove le nominations le faccio io e voi votate, votate e votate?!

Figata, no?

Per me, si e quindi via alle danze.

Che inizi il viaggio per raccontare e scegliere le migliori serie tv di sempre ed i suoi migliori interpreti.

Giusto per tenervi in allenamento, date un'occhiata agli ultimi post pubblicati e, se volete piazzatevi dentro il canale telegram ufficiale di Nella Mente di Un SerialFiller.

Hall of Fame serie tv best migliori serie tv di sempre

Come funziona, e funzionerà, anno dopo anno, sino a che questo blog avrà vita la hall of fame che sta per nascere(a proposito se conoscete qualche esperto di SEO o di gestione web fatemi un fischio, in cambio voi o il vostro amico avrete pubblicità eterna su questo blog)?

Ogni anno, in un periodo da decidere (credo che andrò in onda in estate), vi proporrò 5 nominations per ogni categoria, dopo di che sarete voi, attraverso sondaggio, a decretare quale sarà la serie che, per quella specifica categoria, avrà meritato l'ingresso nella Hall Of Fame seriale di Nella Mente di un SerialFiller, nei secoli e nei secoli.

Per il momento ho immaginato queste categorie, alle quali dedicherò un minimo di descrizione.


Una Serie in onda nell'anno precedente (Miglior show in corso)


In questa categoria proporrò 5 serie tv andate in onda (e non ancora conclusa) nell'anno precedente a quello della pubblicazione del post di lancio della specifica edizione della Hall Of Fame al via in quell'anno. 5 serie tv che un impatto l'hanno avuto nel panorama seriale.

Siano essere serie all'esordio o serie con già qualche stagione alle spalle, poco importa. L'importante è che siano state trasmesse, con una qualsiasi stagione, nell'anno precedente alla pubblicazione del sondaggio.


Una Serie conclusasi negli ultimi 10 anni (Miglior serie conclusa negli ultimi 10 anni)


La nomination andrà a 5 prodotti che hanno chiuso la propria corsa negli ultimi 10 anni.


Una Serie conclusasi almeno 10 anni fa (Miglior serie conclusa da almeno 10 anni)


Qui, invece, entriamo già in un discorso abbastanza storico. La nomination andrà a 5 prodotti che hanno chiuso la propria corsa al massimo l'anno precedente alla pubblicazione del sondaggio.


Un attore contraddistintosi nell'anno precedente (Miglior Attore della scorsa stagione)


Un po' l'Oscar per miglior performance maschile nell'anno precedente alla messa online del sondaggio. Il miglior attore protagonista e non presentatosi ai blocchi di partenza nell'anno precedente alla pubblicazione del sondaggio.


Un'attrice contraddistintasi nell'anno precedente (Miglior Attrice della scorsa stagione)


Vedi sopra ma in versione femminile.


Una serie internazionale (non americana)


Se nelle categorie precedenti chiunque era accreditato ad una potenziale nominations, senza distinzione geografica e di genere, in questo caso restringiamo la selezione a tutte quelle serie tv non prodotte negli Stati Uniti D'America ed in onda entro l'anno precedente alla pubblicazione del sondaggio. Va da sè che, in questo caso si attingerà da serie tv non americane la cui messa in onda è stata antecedente all'anno di pubblicazione del sondaggio e non strettamente inerente all'anno precedente. Varranno, dunque, anche serie tv "storiche" chiuse ben prima dell'anno precedente alla messa online del sondaggio.


Un autore/regista/produttore (Miglior "cervello" seriale)


Qui voglio premiare tutti coloro che stanno dietro le quinte, dagli showrunner ai creatori, dai produttori esecutivi alle grandi menti dietro operazioni di rilevanza globale. I JJ Abrams, i Vince Gilligan di questo mondo avranno le strade aperte.


Un premio alla carriera


Qui la platea si allarga. Un premio alla carriera per i grandi protagonisti della serialità, siano essi attori, attrici, autori, produttori, musicisti, compositori. Una standing ovation collettiva per chiunque possa meritarlo.


P.S.


Una serie, un attore, un autrice, un produttore, regista e cosi via, potrà essere candidato all'infinito. Non esiste una data di scadenza.


Ci rivediamo fra qualche giorno con le prime nominations.

111 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page