top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: It's a Sin


Quando parliamo di AIDS parliamo anche di discriminazione.

Fu questa la pena doppia che milioni di omosessuali dovettero scontare, di fronte allo spietato giudizio della società tutta, negli anni '80 ma non solo quando quella piaga fece capolino nel nostro mondo e ogni omosessuale presente su questa terra dovette affrontarne l'onta, onta che mostrava l'ombra cattiva del pregiudizio.

Di film e serie sul tema non ce ne sono tantissime anche se l'argomento ha spesso portato a grandi successi di pubblico e critica. Una serie tv su tutte, però, negli ultimi anni, si è contraddistinta per la sensibilità e la delicatezza con cui ha saputo trattare questo difficile periodo storico e lo ha fatto dal punto di vista degli indifesi, dei "macchiati", dei discriminati. Il tatto e l'intelligenza di Russel T.Davies (Years & Years, Doctor Who) ha permesso a tutti noi di godere di un dramma intenso e gentile su un tema cosi meschino e subdolo come quello sopra descritto.

Ve lo ricordo nella recensione che trovate qui in basso, scritta qualche anno fa.

Buon ritorno ad It's a Sin.




Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter e da qualche tempo anche su Telegram per essere in contatto diretto e costante con me.

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page