top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Recentweet: Romulus


Un Kolossal vero quello che Sky ha imbastito ed affidato a Matteo Rovere in occasione della produzione di Romulus, serie sky del 2021 ambientata all'alba dell'impero romano e dall'ambizione enorme.

Quella ambizione è stata croce e delizia della serie sky italia, la quale ci ha dimostrato quanti passi avanti la serialità italiana ha fatto negli ultimi anni e quanto siano enormi le potenzialità della stessa.

Nulla sarà più come prima dopo Romulus anche se in molti non se ne sono neppure accorti.

La serie non ha avuto quel successo che meritava e probabilmente non ha saputo reggere al peso delle sue stesse ambizioni.

Nella recensione che trovate al link in basso approfondisco la serie ma in generale approfondisco anche tutto il panorama seriale italiano che, nonostante i soliti superficiali commenti dei soliti superficiali spettatori occasionali, è cresciuto fino ad essere uno dei più prolifici, importanti e qualitativamente elevati contesti seriali al mondo.

E' una riflessione che merita di essere fatta, anzi deve essere fatta. La qualità delle nostre produzioni è elevatissima e dovremmo smetterla di appiattire la discussione sulle poche e scialbe produzioni generaliste che affollano i palinsesti.

La sede principale in cui si sperimenta e si consolida questo discorso è sky, che da Boris in poi, passando per Romanzo Criminale e Gomorra, Petra e The Young Pope e via discorrendo ha saputo diversificare, rinnovare ed innovare, sbagliando pochissimo.

Romulus, pur non avendo entusiasmato, rappresenta un ottimo esempio di ottima televisione.

Il recentweet di oggi prova a ricordarcelo e ricordarvelo.

Buona lettura.




 


Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.


Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.


Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page