16 dic 20222 min

Le migliori serie tv Action del 2022

Signori miei, prima di cominciare, lasciate che vi chieda una cosa, che vi dica una cosa. In fondo al post, dopo che avrete rincorso, con AK47 in mano al volante di un auto sportiva nel mezzo del deserto nordafricano, le 5 migliori serie tv action del 2022, troverete tutti i link ai social di questo squisito blog.

Non ditemi che dopo tutto questo lavoro fatto per voi, e solo per voi, come il Berlusca dal 1994 a questa parte (hahaha), per proporvi una lunga sequela di articoli che comporranno lo speciale di fine anno 2022, non mi merito un banalissimo like sulla pagina facebook o un follow su quella instagram e quella twitter o un'adesione al gruppo telegram?

Non fate scherzi, Dan Chase vi osserva.

Per dimostrarvi quanto lavoro c'è dietro questo scherzetto di blog vi rimando ai 2 articoli live con i quali vi ho accompagnato nell'arco di tutto l'anno:

The Old Man

Voglio partire subito col botto con quella che è stata, a mani basse, la migliore serie in questa categoria.

The Old Man, grazie ad un cast che si pregiava della presenza di John Litgow e, soprattutto, del premio Oscar Jeff Bridges, si è dimostrata the best of the best nel suo settore proprio per la capacità di essere pura, purissima nel suo voler essere action.

Pochi fronzoli.

Tanta azione.

Un uomo in fuga. Un uomo alla caccia. Posta in gioco alta. Macchine che esplodono, colpi di bazooka che partono e tanta adrenalina.

Qui la recensione completa che, ovviamente, vi invito a leggere.

Reacher

La saga di Jack Reacher si arricchisce anche di una serie tv e non poteva che essere una serie action per definizione.

Reacher, in onda su Amazon Prime Video, è però anche una serie molto sfiziosa, dinamica, divertente.

Non perdetevela.

Qui, niente recensione per ora. I am sorry.

Andor

Per molti, me compreso, il rapporto con l'universo Star Wars si era raffreddato ampiamente dopo l'inutile The Book of Boba Fett e l'impreciso e goffo ritorno di Kenobi.

Andor ha riscaldato nuovamente gli animi e, pur partendo con il freno a mano, ha regalato una parte finale di stagione esaltante.

Ve ne ho parlato pochi giorni fa, in questo post.

The Peripheral

Sempre pochissimi giorni fa son tornato a parlarvi di The Peripheral.

Qui trovate il post in oggetto.

La serie Amazon Prime Video sembra aver riscosso un gran successo e parte di quel successo è dettata anche dalle tante scene action presenti nella serie che stemperano il clima sempre molto da "fine del mondo", potenziando bene gli altri lati di uno show fantascientifico da tenere in gran considerazione.

Slow Horses

Mi dispiace aver tenuto Kleo fuori dalla cinquina ma come potevo escludere Gary Oldman e la sua sgangherata truppa di spie reiette dell'MI6?

Non potevo e, dunque, non l'ho fatto.

E quindi beccatevi la recensione di Slow Horses.

La trovate qui.

Ed ora sotto con i like e con il sondaggio.

Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.E da qualche tempo anche su Telegram

144
0