top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv Animate del 2023

Da Bojack Horseman in poi è parso chiaro a tutti che le serie animate potessero avere molto di più da offrire che del semplice intrattenimento per un pubblico più giovane.

Il 2023 conferma questa tendenza visto che 4 prodotti andati in onda quest'anno testimoniano quanto, attraverso i colori e l'immaginazione che solo una serie animata può offrire, si possano confezionare serie tv in grado di convincere, emozionare e, a volte, sconvolgere.

Ecco a voi le migliori serie tv animate dell'anno!

Prima, però, vi invito a sintonizzarvi sui 2 link di seguito per esprimere il vostro parere in merito a 2 grandi iniziative di questo blog:




Personalmente non ho dubbi sul fatto che Blue Eye Samurai sia stata non solo la migliore serie animata dell'anno ma anche una delle migliori serie tv in assoluto.

Questo ci riporta all'atavico discorso sulla qualità dei prodotti Netflix. Tendenzialmente peggiorata ma spesso capace di autentiche perle come questa.

Un revenge movie in 8 ore e poco più.

Affascinante e ammaliante come solo le storie di Samurai e antiche tradizioni giapponesi sanno essere.

Oltre una decade dopo quello che sembrava essere il series finale, Futurama è tornato e lo ha fatto in grandissimo stile riprendendo quella vena comico-satirica che da sempre la contraddistingueva ma attualizzandola in maniera estrema, come sempre.

Un graditissimo ritorno.

Una sorprendente operazione nostalgia che ha funzionato per la sua qualità e non solo per l'affezione di milioni di fan.

Qui la recensione del primo episodio della nuova stagione.

Se volete una certezza nel campo dell'animazione, potete trovarla su Amazon Prime Video.

Si chiama Invincible e non ha nulla da invidiare a The Boys con cui condivide l'autore.

Sono bastati 4 episodi per dirci che l'esplosiva prima stagione non era stata una casuale e fortuita ottima prova a 360°.

Musiche, tensione, plot twist assurdi, violenza e tutte le sfumature che potreste immaginare sul versante supereroistico rendono lo show un must to watch.

In casa nostra abbiamo un guru dell'animazione e del fumetto.

Si chiama Zerocalcare e quest'anno è ritornato su Netflix con quello che è un sequel non sequel di Strappare Lungo i Bordi.

Per quanto possibile, Questo Mondo non mi renderà cattivo è sembrato ancora più maturo e ampio nel racconto dello show che lo ha preceduto.

Su Netflix, anche all'estero, la seconda opera di Zero sta riscuotendo il pieno di visualizzazioni.

Qui la recensione.



Quale è stata la migliore serie tv animata dell'anno?

  • Blue Eye Samurai

  • Invincible

  • Questo Mondo non mi renderà Cattivo

  • Futurama

You can vote for more than one answer.



287 visualizzazioni

コメント


bottom of page