top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Oats: Neil Blomkamp ed una serie che sembra Love, Death & Robots senza animazione

Non ne avevo mai sentito parlare e, dunque, con grande stupore appresi che Neil Blomkamp era sbarcato su Netflix, per di più con una serie antologica distopico-fantascientifica che strizzava l'occhio a Love, Death & Robots.

Trattasi di Oats Studios e potrebbe essere una delle cose più assurde e strane che abbiate mai visto.

Un bene?

Un male?

Chi sono io per dirlo.

Quello che posso dirvi è che non è la solita roba e, pertanto, potrebbe ammaliarvi o disgustarvi con la medesima probabilità.

Prima di lasciarvi a qualche commento sparso vi rimando agli ultimi post pubblicati.

Oats Studios una serie tv Netflix da vedere

La fatica che farei nel descrivervi che cosa è Oats Studios sarebbe troppo grande e probabilmente inutile, motivo per cui ho deciso di stringere al massimo i cordoni della borsa e dirvi poco o nulla sulla serie dell'originalissimo Blomkamp.

Servirebbe a pochissimo star li a disquisire sul perchè abbia partorito questa roba qui anche perchè non è detto che io stesso ci abbia capito qualcosa (a volte dubito che lo stesso Neil capisca qualcosa di quel che scrive e dirige).

Quello che dovreste, forse, sapere è che Oats è una roba mai vista e che, per questa ragione, vi resterà impressa. Potrebbe lasciarvi un senso di orrido e di schifo totale o un'estasi completa ma, in ogni caso, per un po' di tempo vi ricorderete del tizio che usa seghe elettriche in cucina per fare un frullato o di androidi pazzerelli che dominano il pianeta. Il tutto mescolato senza un apparente senso, alla ricerca di una definizione di resistenza, umanità, sopravvivenza che sfugge come vi sfuggirebbe un'anguilla dalle mani.

La maggior parte delle volte, di fronte alle sequenze più macabre e folli, vi verrà da esclamare "questo è pazzo", "mah", "che roba è?!", eppure qualcosa vi terrà misteriosamente ancorati allo show.

E' una serie pazza e perversa che non riuscirei a consigliare a nessuno con estrema sicurezza, neppure a quelli a cui questo tipo di prodotti piacerebbero a prescindere.

Oats è un salto nel vuoto totale.

Potreste scoprire una nuova Luna o ritrovarvi spiaccicati a terra con le cervella spappolate ed un rimpianto grosso come una casa per essere saltati dentro quel burrone nero come lo spazio profondo.

Una cosa è certa, Oats potrebbe essere, a seconda dei vostri gusti e delle vostre aspettative, una serie tv Netflix da vedere o da evitare come la peste.

 

Sceneggiatura: 5

Regia: 7

Cast: 5,5

Genere: Fantascienza

Complessità: 7,5

Originalità: 9

Autorialità: 7

Intensità/coinvolgimento emotivo: 7

Profondità: 5

Contenuti Violenti/Sessuali: 7

Intrattenimento: 4

Opening: 2

Soundtrack: 6

Produzione: Indipendente

Anno di uscita: 2

Stagione di riferimento: 2017

Voto complessivo: 6



344 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page