top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Meghan & Harry: tra mezze verità e paure

Dopo aver da poco concluso la miniserie Depp vs Heard dove il popolo del web ha dimostrato tutta la sua imbecillità e ferocia verso un evento mediatico che ha scatenato gli istinti peggiori di noi tutti, passo a parlare di un'altra docuserie "reale" a tutti gli effetti.

Si tratta della docuserie, ancora una volta targata Netflix, incentrata sugli ultimi anni della vita degli oramai ex rampolli reali britannici Harry e Megan.

Come sapete, da qualche anno, la coppia si è allontanata da Buckingham Palace e dintorni, cercando rifugio prima in Canada e poi negli Stati Uniti alla ricerca di una normalità che mai avevano sperimentato quando dimoravano nei castelli e tenute della regina Elisabetta ieri e di Re Carlo oggi.

Dal 9 agosto 2023, Megan ed Harry non possono più pregiarsi del titolo di "Altezza Reale" atto ultimo di una diatriba che va avanti da anni e che da anni suscita l'interesse di rotocalchi, influencer e riviste di tutto il mondo.

La docuserie Megan & Harry si propone di raccontare, per la prima volta, e dal punto di vista dei 2 coniugi, le vicende che li hanno portati a prendere una decisione senza precedenti nella recente storia dei reali britannici.

Vi aspetto su tutti i canali social, compreso telegram (qui trovate il canale).

Harry & Meghan docuserie Netflix

Netflix, più di ogni altra piattaforma, si sta rivelando un "acchiappa storie" fenomenale.

Cosi come accaduto in Italia per Sanpa (qui la recensione) e per Vatican Girl (qui la recensione) e su scala globale per Depp vs Heard ed il caso MH370 (qui la recensione) anche per la discussa separazione dalla famiglia reale britannica della coppia reale composta da Meghan Markle ed il principe Harry potrete trovare a catalogo una docuserie.

Il proposito è sempre lo stesso. Gettare ombre sulle tante domande che il pubblico si pone su larga scala e fare luce sul dietro le quinte di una situazione cosi sconvolgente a livello di costume.

Quanto accaduto all'interno delle mura dei castelli britannici resterà per sempre un mistero.

Noi, comuni mortali, siamo a conoscenza di fatti che non bastano a comprendere la portata di un evento che ha sconvolto l'opinione pubblica britannica e non solo.

La docuserie si propone di darci, quantomeno, il punto di vista della coppia oramai emarginata pienamente dai doveri reali.

Se la son cercata?

Si son pentiti?

La loro era ricerca di normalità o ricerca di celebrità?

La voglia di indipendenza non era altro che voglia di essere qualcuno anche al di fuori del loro rango?

Sono stati coraggiosi o solo ingrati?

Harry & Meghan docuserie Netflix

Guardandola dal loro specifico punto di vista, e questo è quello che la serie propone allo spettatore, tutto sembra puntare sulla loro buona fede e su una genuina volontà di uscire fuori dal tritacarne mediatico nel quale erano inevitabilmente finiti o meglio nel quale, un ragazzo come Harry, aveva sempre vissuto sin dalla nascita.

Il nefasto ricordo della morte della principessa Diana, l'essere costantemente in prima pagina e a confronto con Kate e William li ha privati della loro normalità, della loro quotidianeità come coppia e come famiglia.

Questo è un fatto cosi come è un fatto che se sei uno dei principali membri della più importante famiglia reale della storia recente la tua vita sarà costellata di obblighi, doveri ed oneri che servono a preservare l'immutabilità della Corona ed il prestigio di quella istituzione.

The Crown ci insegna che questo non è e non è mai stato un compito facile. Sentirsi schiacciati dalle responsabilità pare essere un tratto comune degli individui incastrati nel cerchio magico della regina prima e del re poi.

Uscirne è un atto di coraggio e di affronto allo stesso tempo.

Harry e Meghan hanno avuto il coraggio di farlo ma hanno anche avuto l'ardire di sfidare un simbolo finora eterno del potere e del costume mondiale.

E' molto difficile prendere posizione in questa storia cosi come potrebbe essere molto semplice esclamare, ad un certo punto della lunghissima intervista concessa a Netflix, che di Meghan, Harry e della Corona non ce ne frega assolutamente nulla.

Sarebbe riduttivo e semplicistico o lo trovereste il commento più equo?


Voto docuserie: 6--

17 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page