top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Hall of Fame delle Serie TV: Miglior Attrice

Dopo aver passato in rassegna 5 volti maschili meritevoli dell'ingresso nella Hall of Fame delle serie tv, è oggi arrivato il momento di scandagliare l'universo femminile a caccia dell'unica ed inestimabile anima che trascorrerà l'eternità nell'Olimpo seriale.

Il volto in copertina è di colei che negli ultimi anni mi ha conquistato più di ogni altra attrice ma bando alle ciance scopriamoli questi talenti mastodontici che hanno arricchito e impreziosito ogni singolo show di cui han fatto parte.

In fondo alla pagina troverete il proverbiale sondaggio per decretare la migliore attrice degli ultimi 2 anni.

Se volete partecipare e votare anche gli altri, non vi resta che collegarvi a questo link laddove troverete ogni singolo post legato alla Hall Of Fame 2023!

E se non dovesse bastarvi date un'occhiata alla classifica LIVE delle migliori serie tv del 2023!

Perbacco che offerta!

Rhea Seehorn miglior attrice Better Call Saul

Non potevo esimermi dal fissare ab aeterno in prima pagina lei, la mia preferita, la mia pupilla seriale.

Rhea Seehorn è stata una delle sorprese più inattese degli ultimi anni di serialità.

Chi mi segue lo sa.

Considero Better Call Saul la migliore serie tv all time o comunque una di quelle che posson sedersi al tavolo dei grandissimi.

Il merito va agli autori. L'immagine da copertina al mattatore dello show, quel Bob Odenkirk che è riuscito ad incarnare più anime e volti attraverso il suo Jimmy/Saul/Gene/Viktor.

Sonoù, però, convintissimo che la vera forza di Better Call Saul sia stata il personaggio interpretato da Rhea Seehorn. La sua Kim Wexler è stata l'ago della bilancia rispetto ai destini del protagonista.

Lei, più di chiunque altro, ha permesso allo show di avere quello spessore drammatico che forse sarebbe mancato senza di lei o quantomeno sarebbe risultato meno imponente.

Se ciò è accaduto è stato ovviamente grazie al lavoro maniacale di Gilligan e Gould ma noi spettatori nulla avremmo potuto percepire e godere senza la performance magistrale di Rhea Seehorn.

Una interpretazione che dovrebbe valerle ogni premio possibile. Non accadrà e allora permettiamole almeno di varcare la soglia della Hall of Fame.


Elisabeth Moss miglior attrice  The Handmaid's Tale

Se Rhea Seehorn è la mia assoluta favorita, Elisabeth Moss rappresenta la garanzia assoluta, un marchio di qualità costruiti in anni di serialità ad altissimo livello.

Una serie tv con la Moss è una serie tv che può dormire sogni tranquilli. Un produttore che decidesse di ingaggiare l'attrice per il suo prossimo show sarebbe in procinto di fare un investimento sicuro.

Basterebbe lei, come è sempre bastata, per rendere una serie buona, ottima, una serie ottima, una serie indimenticabile, una serie mediocre, buona.

E' accaduto con Mad Men, l'abbiamo visto accadere con Top of The Lake e persino con Shining Girls ma è con The Handmaid's Tale che la Moss ha ricevuto la sua consacrazione.

La sua June è il manifesto femminile e femminista degli ultimi anni di televisione.

Non più solo un'attrice.

Un'icona.

Vi rimando alla recensione su Mad Men, giusto per ritornare all'alba della sua carriera.


Julia Roberts miglior attrice Gaslit

Il livello generale si alza quando metti sul piatto un nome altisonante come quello di Julia Roberts.

La sua presenza in Gaslit è stata pesante. Un carico da 90 all'interno di un cast potentissimo. Nonostante i tanti attori e le tante attrici di livello altissimo presenti nella produzione Starz, è stata lei a brillare e dominare la scena.

E' Julia Roberts signori.

Non ha bisogno di presentazioni.

Se non avete ancora visto Gaslit, recuperatelo e poi dirigetevi a questo link per leggere la recensione.


Amanda Seyfreid miglior attrice  The Dropout The Crowded Room

Un'altra attrice destinata a non aver bisogno di presentazioni è Amanda Seyfreid.

Quella che una volta era ricordata come la giovane donna tra un mare di rose in American Beauty è diventata una assidua frequentatrice del piccolo schermo.

Quest'anno l'abbiamo ammirata in The Crowded Room con Tom Holland ma è con The Dropout che la Seyfreid si è tolta la soddisfazione di tornare alla ribalta e vincere tantissimi premi, proprio come migliore attrice.

Questa nominations sarà l'ennesimo tassello di una carriera già lunga e ancor più lunga a venire?


Zendaya miglior attrice Euphoria

Zendaya è Zendaya.

Determinare quando sia diventata una star è impossibile.

Sa far tutto.

E' nota in molti ambiti.

Apprezzata ovunque e da chiunque.

Dune l'ha consacrata è vero ma a mio modo di vedere è in Euphoria che Zendaya è diventata Zendaya.

Hallelujah!


Chi è stata la migliore attrice dello scorso anno?

  • Rhea Seehorn

  • Zendaya

  • Elisabeth Moss

  • Amanda Seyfreid


240 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page