top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le migliori serie tv di Paramount + in onda nel 2023

Potremmo chiamarla Taylor Sheridan Plus più che Paramount Plus.

Oltre ad essere l'autore più prolifico del suo tempo, insieme a Ryan Murphy, Sheridan è anche quello che presenta le migliori serie tv disponibili su Paramount al momento.

Non ci credete?

Valutate voi.

Mi limito a presentarvi, all'interno del lunghissimo speciale sulle serie tv in onda del 2023, un estratto delle migliori serie tv attualmente disponibili sulla piattaforma e che nel 2023 hanno visto la luce o hanno proseguito il loro cammino iniziato negli anni precedenti.

A fine pagina vi presento il consueto sondaggio che vi permetterà di esprimere il vostro gradimento su una delle serie presentate.

Di seguito, invece, un doppio link ad un doppio sondaggio che vi consentirà di entrare nella Hall of Fame da un lato e di vivere l'ebrezza della partecipazione all'elezione della migliore serie tv del 2023!




Rabbit Hole è stata, probabilmente, una delle serie più godibili e fluide in termini di ritmo e comprensione dell'intera annata.

Il nostro amatissimo Kiefer Sutherland sa sempre come conquistarci.

Dategli un complotto ed un po' di azione e lui non si tirare indietro.

Se poi, gli mettete accanto Charles Dance il gioco è fatto.

Non una serie per cui strapparvi i capelli ma, di certo, uno show assolutamente dignitoso.

Iniziamo con la Sheridan - saga. Partiamo da una ideale continuazione della trilogia di Yellowstone, iniziata con Yellowstone stessa, proseguita con il prequel bellissimo dal titolo 1883 e continuata quest'anno con 1923, prequel di Yellowstone e sequel di 1883. Al timone sempre lui, sulla scena due mostri sacri come Helen Mirren e Harrison Ford.

Per la serie "non c'è bisogno di presentazioni".

Sempre Sheridan ma stavolta niente strade polverose, niente cowboy.

Si va nei dintorni di una qualche grande città americana, tutta fumo, industrie e ciminiere. Ai confini della civiltà vi è una grande prigione, quella di Kingstown. Ad amministrare tutto e tenere la pace fra gang, mine vaganti, poliziotti e criminali vi è il "Mayor of Kingstown" interpretato da Jeremy Renner.

Una seconda stagione non all'altezza della prima ma comunque estremamente guardabile.

Chiudiamo la trilogia Sheridiana in onda nel 2023 con quello che è stato, forse, il capitolo più riuscito.

Si tratta di Special Operations: Lioness. Cast stellare tra cui spiccano Zoe Saldana e Nicole Kidman.

Prova muscolare tutta intelligence e azione quella che l'autore mette in questo show piazzando il carico da 90 attraverso un ribaltamento di prospettiva quasi epocale che vede un team tutto al femminile sbarazzarsi di terroristi come solo Steven Seagal avrebbe saputo fare.

A dire il vero ci sarebbe ancora spazio per il maestro Sheridan visto che Lawmen: Bass Reeves in qualche modo nasce dalla sua testolina e strizza fortemente l'occhio all'universo Yellowstone tanto che fino all'ultimo momento si parlava dello show come estensione dell'universo stesso.

Voce ufficialmente smentita che non depotenzia affatto un ottimo western che smaschera e sviscera alcune vicende storiche che hanno macchiato la nascita degli odierni Stati Uniti D'America.

Terminiamo questo post con una grande delusione che, comunque, ha bisogno di una coccolina.

Si tratta di Fatal Attraction, remake televisivo del celebre film degli anni '80.

L'adattamento non ci ha scaldato il cuore ma come possiamo non citare uno show che ripropone 2 icone del panorama seriale contemporaneo come Joshua Jackson e Lizzy Caplan?



Quale è stata la migliore serie tv in onda su Paramount + nel 2023?

  • 1923

  • Fatal Attraction

  • Lawmen: Bass Reeves

  • Mayor of Kingstown

You can vote for more than one answer.


128 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page