top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le Migliori Serie Tv Amazon Prime Video del 2022

Per motivi più o meno legati alla passione seriale e cinematografica credo che la maggior parte di voi abbia un abbonamento ad Amazon Prime e dunque la possibilità di accedere ad Amazon Prime Video.

Ed allora credo che questo post possa essere di grande aiuto per tutti voi serialfilleroni amazoniani.

No?

E se volete spulciare ulteriormente vi rimando allo speciale dell'anno scorso:

Non dimenticate, poi, che lo speciale 2022 è già pieno di post e spunti. Qui trovate tutti i post pubblicati sinora.

So che state fremendo per la lista ma prima vi "obbligo" a guardare queste 2 classificone live che per tutto l'anno vi ho garantito con un aggiornamento costante.

Ci sono anche tutti i riferimenti social poco più in basso.

Vi attendo!




Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.

E da qualche tempo anche su Telegram


Vi ricordo, nel frattempo, di votare il sondaggio sulla migliore serie tv del 2022 secondo i lettori di Nella Mente di un SerialFiller! Avete tempo fino ad inizio Febbraio 2023!


Undone


Parto da una delle serie che più mi stanno a cuore in generale.

Sarà per la presenza di Bob Odenkirk, sarà perchè il creatore è lo stesso di quel capolavoro senza tempo che è stato Bojack Horseman ma Undone mi è entrata sotto pelle sin da subito e scoprire che la seconda stagione è riuscita a farmi sentire ancora in quel posto bellissimo senza tempo e senza spazio che il rotoscope ha amplificato ancora di più, è stata una delle conferme più liete che potessi avere nel 2022 seriale.


The Boys


E quando lo sbagliano un colpo i nostri ragazzacci preferiti?

The Boys si porta sempre dietro una valanga di accuse, meme, critiche alle quali si affiancano, però, momenti di pura esaltazione e critiche positive che neppure il più premiato degli show riceverebbe.

Non ci resta che amarla, cosi come è, tra un'Herogasm e l'altro, e con la voglia infinita di averne sempre e sempre di più.


The Expanse


Forse The Expanse non meritava, fino in fondo, una menzione ed è forse il problema che accomuna tutte le serie che menzionerò da qui in poi. Bella ma non impossibile, la stagione finale di uno dei migliori sci-fi di sempre ha appagato e deluso allo stesso tempo poichè è riuscita a chiudere il cerchio ma non con la stessa classe e potenza a cui ci aveva abituati.

Resta una serie abbastanza rilevante ed il fatto che abbia salutato tutti quest'anno è un motivo sufficiente per ricordarla.


The Bad Guy & Bang Bang Baby (&Prisma)


Questa, più che una vera e propria attribuzione di merito, vedetela come una menzione d'onore per l'atto di fede che Amazon Prime Video pare abbia fatto nei confronti del nostro belpaese.

Nel solo 2022 sono ben 3 le serie tv degnissime di attenzione che Prime ha prodotto in Italia.

Meritano, per motivi diversi, una sottolineatura. Hanno scelto strade diverse ma sia Prisma, che The Bad Guy, che Bang Bang Baby hanno saputo addentrarsi nei club seriali che contano.


The Peripheral


Se The Expanse ci ha abbandonati, The Peripheral si è presentata al mondo proprio nello stesso anno in cui la serie "marziana" ci salutava. Un perfetto passaggio di consegne fantascientifico che ci restituisce un ottimo adattamento seriale di un libro che dicono essere bellissimo.

La serie non riesce a sfondare ma si afferma come una delle novità più apprezzate dell'anno.



Era la serie più attesa e forse per questo è stata anche la più deludente.

Non potevo, però, non inserire un titolo cosi prestigioso, soprattutto in considerazione del fatto che, in valore assoluto resta una buona serie. Non quella che ci aspettavamo, non quella che volevamo, non quella che tutti quei piccioli spesi lasciavano presagire potesse essere.

Ci rivediamo alla seconda stagione per un bilancio più netto.


The Devil's Hour


Chiudo, anche qui, con una poco convinta menzione.

Si tratta del ritorno di Peter Capaldi e della resurrezione di Peter Moffat.

Un thriller paranormale e cervellotico che merita una visione ma che non soddisfa in pieno.

Ottimo, davvero ottimo, l'episodio finale.



396 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page