top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Emmy Awards 2020: Miglior attrice di una serie drama


Presenze straordinarie quelle che vediamo nella categoria di miglior attrice in una serie drama.

Un parco attrici molto variegato dove sono tante le sorprese e altrettante le conferme.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le nominatios:



Miglior attrice di una serie drama


Jennifer Aniston - The Morning Show

Olivia Colman - The Crown

Jodie Comer - Killing Eve

Laura Linney - Ozark

Sandra Oh - Killing Eve

Zendaya - Euphoria



Nelle puntate precedenti:






A dominare è innanzitutto un'assenza, quella di Rhea Sehorn.

Erano in tanti pronti a scommettere che sarebbe stata lei la regina della serata. Con stupore e irritazione abbiamo appreso che la protagonista di Better Call Saul non sarebbe stata della partita.

Difficile gustarsi questo "winner is" sapendo che l'attrice che più di tutti aveva dimostrato di meritare la vittoria è stata clamorosamente snobbata.

Venendo a chi, invece, questa vittoria potrà contendersela è piacevole scoprire che Zendaya sia riuscita ad incunearsi nella sestina. Euphoria è stato un prodotto molto importante dell'annata appena trascorsa e, la Mary Jane di SpiderMan ne è stata un'intensa protagonista.

L'accoppiata più stramba e disfunzionale della tv, cardine di Killing Eve, è destinata ad essere "solo" una comparsa. Difficile che Comer e Sandra Oh possano effettivamente trionfare. La loro doppia nomination conferma come siano oramai entrambe il cuore pulsante della serie e come Killing Eve, anche con la terza stagione sia riuscita a lasciare il segno.

Le altre 3 attrici in lizza sono quelle che probabilmente andranno a contendersi la vittoria.

Jennifer Aniston la meriterebbe perchè ha dimostrato di essere, anche, una bravissima attrice drammatica. Con la sua interpretazione in "The Morning Show" ha spazzato via lo stereotipo della ragazza della porta accanto, simpatica e fatale che da decenni accompagna la sua carriera. Anche solo per questo motivo sarebbe bello vederla vincere. Molto convincente.

Olivia Colman non ha bisogno di presentazioni. L'attrice premio Oscar ha regalato nuove sfumatore al personaggio della Regina Elisabetta II, raccogliendo il non facile testimone lasciato da una folgorante Claire Foy. Inutile dire che la Colman ha superato l'esame a pieni voti e per l'ennesima volta nessuno potrebbe battere ciglio di fronte ad una sua vittoria.

Ultima ma non ultima Laura Linney. L'attrice di Ozark è molto probabilmente la vera favorita e, molto probabilmente, colei che meriterebbe maggiormente la vittoria.

Alla terza stagione della bellissima serie Netflix, il personaggio da lei interpretato è diventato centrale, il vero protagonista di una serie sempre più "rosa" ma sempre fedele al "rosso" del sangue e al "verde" dei soldi. La Linney ha donato tutto ciò che poteva al suo personaggio, trasudando ansia e sicurezza e regalandoci un volto e una storia difficilmente dimenticabili.


I PRONOSTICI DI SERIALFILLER


Percentuali di vittoria:


Jennifer Aniston - The Morning Show - 20%

Olivia Colman - The Crown - 25%

Jodie Comer - Killing Eve - 5%

Laura Linney - Ozark - 30%

Sandra Oh - Killing Eve - 10%

Zendaya - Euphoria - 10%


In un mondo perfetto:


  1. Olivia Colman

  2. Laura Linney

  3. Jennifer Aniston

  4. Zendaya

  5. Sandra Oh

  6. Jodie Comer

Chi meriterebbe di vincere:


Laura Linney

22 visualizzazioni
bottom of page