top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le serie tv più Sorprendenti del 2022

Che sorpresa!

E chi se l'aspettava!?

Ma da dove l'hanno tirata fuori?!

Chi è quell'attore?

Chi è quell'attrice?

Ma chi ha sceneggiato tutto ciò?

Queste sono alcune delle reazione che potreste aver avuto nel guardare una delle serie che oggi vi menzionerò, ovvero quegli show che, sbucati quasi dal nulla, e senza un minimo carico di aspettative, vi hanno fatto amare la serialità del 2022.

Anche l'anno scorso, nel corso dello speciale 2021, vi avevo proposto un post di questo tipo.

Oops, dimenticavo, anche nel 2020 ne avevo scritto uno simile. Eccolo qui!

Ma continuiamo con lo speciale 2022!

Votate Antonio ma soprattutto le migliori serie dell'anno nel sondaggio linkato qui sotto:


Bad Sisters


Bad Sisters si sta rivelando il prezzemolino dello speciale 2022. Una serie che vedrete con piacere e divertimento e che, nel suo piccolo, non si lascerà dimenticare facilmente.

E' stata, senza dubbio, una delle migliori serie tv sfornate da Apple quest'anno, complice l'irriverenza delle sue protagoniste, un giallo da sciogliere ed un'ironia pungente che flirtava con uno humour nerissimo partorito da una serie rosa che più rosa non si può visto che le protagoniste sono 5 donne, 5 sorelle, very very bad.



Fleishman is in Trouble


Sorpresona di fine anno, Fleishman is in trouble mi aveva convinto sin dall'inizio ma è con l'episodio finale che ha fatto quel passo decisivo per essere menzionata in quella che, in ogni caso, rappresenta una delle categorie storicamente più apprezzate da voi lettori.

Il cast è serialmente imponente, con volti noti a noi giovani e vecchi serialfiller. Da Lizzy Kaplan ad Adam Brody, passando per la sempre intensissima Claire Daines.

La serie Hulu vi farà molto riflettere, specie se siete in quella fase della vostra vita in cui per guardare avanti siete costretti a guardarvi indietro e, soprattutto, dentro.


The Offer


Se c'è una serie che aveva scommesso tanto, forse troppo sull'idea alla base della produzione della serie stessa, quella è The Offer.

Quando ho sentito che Paramount stava producendo una serie tributo sulla genesi di The Godfather, la mia prima reazione, da pur viscerale amante del film di Coppola, è stata del tipo "non me ne può fregar di meno".

Ed eccomi qui, invece, qualche mese dopo, ad indicare The Offer come una delle migliori serie tv di Paramount Plus e non solo.


Our Flag Means Death


HboMax regala una vera chicca. Si tratta di Our Flag Means Death, comedy dove c'è lo zampino dell'onnipresente Taika Waititi e con la quale HBO invade i sette mari per offrirci quella che molto banalmente, ed ingiustamente, potremmo definire come la parodia della saga de I Pirati dei Caraibi.

Cosi non è ma è un modo per semplificare l'ambientazione, il tono e la grandezza di questa piccola e divertentissima serie piratesca.


The Bear


Oggi tutti si sbracciano per ricordare quanto amino The Bear ed il suo protagonista.

Dove eravate, però, mesi e mesi fa quando The Bear era conosciuta da 3-4 persone in Italia e su questo sito viaggiava una recensione tutta oro e luccichii?

Capite perchè dovete leggere più spesso questo blog?


Bang Bang Baby


Finita dritta, dritta, nella lista delle migliori serie tv italiane dell'anno, Bang Bang Baby, combinato disposto di citazionismo, rielaborazione, meltin pot di generi e stili che raramente avevamo visto in Italia.

Amazon Prime Video ci ha dato dentro quest'anno con le produzioni italiane.

Brava lei a credere in noi.

Bravi noi a non farci trovare impreparati.






Vi rimando alla home di www.serialfiller.org per scoprire tutto il resto.Iscrivetevi per restare sempre aggiornati.

Seguitemi su Instagram, Facebook, Twitter per essere in contatto diretto e costante con me.E da qualche tempo anche su Telegram

305 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page