top of page
  • cinguettio
  • Instagram
  • Facebook Icona sociale

Le nuove serie tv del 2021 - La classifica

Puntualissima come sempre arriva la lista, la classifica, il raccoglitore di umori e speranze sulle serie tv andate in onda per la prima volta nell'anno di grazia 2021.

Ne sono tante, tantissime e molte occupano le posizioni di vertice della classifica delle migliori serie tv 2021 che trovate cliccando qui.

Qualche smanettone più attendo di altri potrebbe notare che, alcune serie sono più in alto qui rispetto a quanto non lo siano nel classificone sopra linkato.

Il motivo è semplice, nello stilare la classifica generale ho tenuto conto di tutto quello che reputo fondamentale nel provare ad essere più oggettivo possibile nel raccontarvi cosa mi è piaciuto e cosa no in questo 2021. Nel ragionare sulle novità, pur nella loro complessità e rilevanza tout court, ho pensato anche al fattore freschezza, originalità, impatto immediato che quella serie ha suscitato in me.

Oltre alla solidità e alla bellezza delle singole serie ho, dunque, ragionato anche provando a rimembrare la sensazione che esse mi hanno lasciato dopo la visione del pilot e durante lo scorrere degli episodi successivi. Alcune mi hanno disturbato, altre ammaliato, altre folgorato, altre ancora mi hanno conquistato "tecnicamente", altre narrativamente, altre ovviamente mi hanno deluso.

Ma adesso basta cianciare, si alzi il sipario sulla classifica delle migliori serie tv esordienti del 2021!




  1. Strappare lungo i bordi

  2. Gomorra

  3. Maid

  4. Brand New Cherry Flavor

  5. Too Close

  6. The Investigation

  7. Generazione 56 K

  8. Ginny & Georgia

  9. The Watch

  10. Panic

  11. Superman And Lois

  12. Call Me Kat

865 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page